Attraversare il percorso naturalistico, che risale dolcemente lungo le rive del torrente Acquabianca, tra sentieri ombreggiati e ponticelli in legno, attraverso una splendido bosco di faggi, betulle e querce, è un’esperienza sensoriale imperdibile. L’Oasi WWF Valle di Senerchia, in Irpinia, è un luogo incantato in cui il percorso è guidato dal suono costante e mutevole dell’acqua che scroscia fragorosa, fino alla meta finale: una cascata naturale incastonata in una spaccatura del monte.

La natura calcarea dell’area conferisce il caratteristico colore bianco al torrente e alle sue rive. Il bianco dei sassi e della sabbia esalta le mille sfumature di verde degli alberi e del muschio, i colori vivaci delle orchidee e dei lilium, i riflessi dell’acqua cristallina e la luce filtrante fra i rami. Durante il percorso, sembra di essere immersi in un’atmosfera magica e fiabesca in cui

Una natura, quella di Senerchia, che sembra voler sostenere col suo vigore la vita di un comune dalla storia antica, risalente al IX secolo, di una civiltà contadina che ha conosciuto splendori e momenti difficili. L’oasi rientra nel Parco regionale dei Monti Picentini, uno dei più grandi parchi naturalistici della Campania, nonché uno dei più importanti bacini idrici dell’Italia meridionale.

IL MIO OUTFIT

Le ultime estati hanno visto il ritorno dirompente delle reinterpretazione contemporanea dello stile safari. La voglia di avventura, dopo più di due anni di stop da viaggi esotici, si esprime abbinando capi e accessori nelle calde nuance della terra. Un’ispirazione che spazia tra camicie e giacche, bermuda e jumpsuit, oltre a cappelli e foulard. Senza dimenticare un classico come la sahariana, grande protagonista, in tutte le sue varianti.

Ho rubato da questo trend la palette di colori “terrosi” e caldi in diverse nuances, dal marrone freddo a quello più aranciato, abbinando accessori ed elementi indispensabili per questa avventura nella natura, ma che, allo stesso tempo, caratterizzano e rendono indimenticabile il look come il cappello a falda larga, la mini bag a tracolla e gli indispensabili, maxi occhiali da sole.

(Clicca qui per altre ispirazioni sul trend jungle e safari).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: Oasi WWF Valle della Caccia Senerchia – Italy

IL MIO OUTFIT:

MANILA GRACE total look

PRADA tutti gli accessori