UN BORGO ANTICO CHE PROFUMA DI STORIA
Se c’è una cosa su cui siamo tutti d’accordo è che la bellezza del sud Italia, a prescindere dalla stagione, ci stupisce con scorci inaspettati di meraviglia e non smette mai di lasciarci senza fiato.
Questi primi giorni di autunno sanno ancora d’estate e, a Belvedere Marittimo, ho scoperto una vera e propria cartolina sul mare: un borgo dalla bellezza sorprendente, che nasconde non solo paesaggi naturali incantevoli, ma anche suggestivi pezzi di storia.
Il complesso conventuale di San Daniele Fasanella, il fiore all’occhiello di questo borgo, è stato fondato dai frati minori cappuccini ed è diventato subito un centro di studio e di noviziato. Dal portale di tufo con colonne lisce sulla facciata, al piccolo chiostro porticato presente all’interno, con arcate a tutto sesto e affreschi del ‘600: tutto di questo convento ha il fascino di epoche lontane.
Gli altari lignei tardo-barocchi, dedicati al culto dei Santi francescani, si lasciano ammirare all’interno della chiesa a navata unica . La “Cappella della Porziuncola” ospita l’altare dedicato a San Francesco d’Assisi e custodisce le reliquie di San Valentino, il santo degli innamorati.
La cornice mediterranea perfetta, ricca di grazia e magia, per cui ho scelto un look classico ma colorato.
IL MIO OUTFIT
La giacca Pajamas si riconferma di tendenza: non esiste niente di meglio della coppia shorts e canotta nera con un immancabile blazer floreale, il must have che si adatta a qualsiasi dress code, dal più elegante al più casual. La giacca è una vera e propria arma strategica per non sentirsi mai fuori posto! I motivi floreali sono un grande classico, grazie al quale anche l’autunno ci riserva fantastiche sorprese a tema: rose, gigli, tulipani e margherite sembrano infatti fiorire con molta energia sui vestiti e sugli accessori Fall 2021.
Il Floreal è, quindi, perfetto per rendere i nostri outfit unici e alla moda, non solo in primavera! Il trend floreale sboccia in tutto il suo splendore su blazer, camicie e gonne, trasformando l’armadio autunnale in vero e proprio giardino segreto.
In vita, per valorizzare la giacca, una cintura nera abbinata alla borsa quadrata, personalizzata con un foulard floreale sul manico, in tinta con il blazer. Le scarpe dallo stile classico e con un tacco basso, per esaltare ancor di più gli shorts, e, per finire, un bucket hat nero, evergreen di Chanel.
(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza pajams style).
(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso look dove interpreto la tendenza).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli ultimi fashion trend).
LOCATION: Convento dei Padri Eremiti di Sant’Agostino – Belvedere Marittimo -Italy
IL MIO OUTFIT:
FEDERICA ERRE giacca
RUBEN DELLA RICCIA MILANO shorts
CHANEL tutti gli accessori
I’d love to be in that location today. You are looking very beautiful in this look. Have a lovely day.
http://www.rsrue.blogspot.com
I love your bag ❤
Lindo lugar, me gusto tu bolso . te mando un beso
Tu sei la mia musa ispiratrice, quando mi serve un’idea per un look più glam… Passo da te perché so di poterlo trovare sempre. Bellissimo questo trend e tu lo sfoggi in maniera impeccabile
Beautiful location and you look gorgeous dear… love your bag 🙂
Beauty and Fashion/Rampdiary/Glamansion
Always a fashion icon, dear! Love that gate too!
Marie
https://theflowerduet.blogspot.com/
Molto glam e feminile questo look. Mi piace tanto come hai indossato questa giacca stampata con gli shorts e tacchi. Bellissimi acessori Chanel. Sei sempre stupenda!!!!!!
The Water Is So Blue – Gorgeous Location – Stay Strong
Cheers
Love the title what an awesome place to tour you look sexy doll.