UN BLAZER CROPPED E’ LA NUOVA OBSESSION

La primavera è arrivata ed è arrivato quel momento dell’anno: quello del “cambio giacche”! Sì perché è tempo di dire arrivederci a cappotti e piumini, giacconi pesanti e pellicce, e tirare fuori invece tutti quei capispalla perfetti per destreggiarsi tra giornate di sole, vento e pioggia.
Certo, il capitolo giacche primaverili non è semplice da gestire: trovare il peso giusto, tra sbalzi di temperature non è mai facile, ma le proposte sono molte e vanno incontro a tutti i gusti. Blazer, trench, bomber, giacche di jeans o in pelle… ce n’è per tutti, dalle più freddolose, alle impavide dello stile office look!

A proposito dell’office look, suo caposaldo, perfetto in tailleur ma anche da solo, è il blazer: la scelta giusta se sei alla ricerca di una giacca super versatile. Perfetto anche in occasioni più formali, è comunque un capo democratico e si indossa anche con il jeans o sopra un abito romantico. Il modello che spopola letteralmente tra le nuove tendenze moda è il blazer cropped, la new obsession che prevede un cambio drastico nelle silhouette delle giacche 2023. Dai fit oversize, infatti, si passa sempre di più a modelli più smilzi, iper corti ed essenziali.

Il modello che non c’era… o forse sì? Il revival del blazer corto, molto più corto di quello classico, che arriva al punto giusto e risalta la vita. Il passaggio dalle silhouette ampie a quelle più corte e smilze è una vera esplosione di vitalità per la bella stagione!
Cortissima e coloratissima, perfetta per qualsiasi outfit e completare look di mezza stagione, è la giacca che non potrà assolutamente mancare nel guardaroba di tutte le fashion addicted che vogliono sfoggiare look frizzanti e originali.

IL MIO OUTFIT

A dominare le conversazioni sulla moda ora sono design cropped. La giacca corta 2023 è tanto elegante quanto versatile, adattandosi a differenti stili ma sopratutto al guardaroba imprevedibile della primavera. Per una bellissima giornata di sole a passeggio nel suggestivo porto di Salerno, ho scelto un tailleur con la giacca dalla lunghezza accorciata sopra il fianco e un paio di pantaloni leggermente svasati, che creano un insieme armonioso e bilanciato.
Un outfit comodo ma assolutamente cool, per godermi la vista dei caratteristici e coloratissimi pescherecci ormeggiati… e tra un pò mi recherò a gustare il pescato del giorno in uno dei ristoranti tipici nei dintorni.

(Clicca qui, qui, qui e qui per vedere tutte le giacche più cool di stagione).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Porto Turistico “Masuccio Salernitano” – Salerno – Italy

OUTFIT:

LUMINA FASHION completo

MIUMIU top e borsa

UGG ciabatte