TUTTO IL FASCINO ESOTICO DI PALACE EL BADI

Un tempo il più grande e maestoso palazzo del Marocco: il Palazzo El Badi, letteralmente “palazzo dell’incomparabile”.
E’ un enorme complesso architettonico edificato verso la fine del XVI secolo, dal sultano Saadiano Ahmed al-Mansur Dhahbi, con lo scopo di celebrare la vittoria marocchina sui portoghesi nella battaglia di Alcazarquivir.

Oggi il palazzo si trova in uno stato di rovina, ne resta solo un immenso giardino scolpito, cosparso di aranci e circondato da alte mura in argilla, ma merita assolutamente una visita: il suo gigantesco cortile con le rovine, dove ancora si respira un’atmosfera di lusso e di grandezza, trasmette un’idea dello splendore che un tempo avvolse l’edificio. Un palazzo che abbraccia un’area scoperta rettangolare di 135 per 110 metri, ed una piscina di circa 90 metri, un tempo ricco di decorazioni in zellige delle quali rimangono solo tracce, e che ha richiesto ben 25 anni di intenso lavoro per la sua costruzione.

E’ stato un luogo davvero unico nel suo genere, originariamente dotato di circa 360 stanze riccamente decorate con oro, turchese, cristallo, onice, legno di cedro e marmo italiano, inoltre, 21 cortili, cucine, hammam, giardini, sotterranei, bacini e vasche d’acqua.
Oggi sulle sue mura nidificano le cicogne bianche europee, divenute stanziali, simbolo di prosperità e del palazzo stesso.

IL MIO OUTFIT

Anche quest’inverno il predatore più maculato e scattante della savana detiene il primato tra le stampe più cool di stagione. Il leopard, protagonista assoluto di tutte le collezioni, un alleato dal piglio wild e rock per i nostri outfit, ma anche sofisticato grazie ai colori neutri che lo contraddistinguono e alla sua innegabile versatilità.
La stampa animalier fa le fusa anche nel mio ootd: una camicia e un paio di comode ciabatte nella stessa fantasia maculata, sono il tocco glam per ravvivare un paio di jeans e un blazer oversize color fumo. Un look perfetto da indossare mentre visito questo sito così affascinante e suggestivo, ove un palazzo color terra spicca in contrasto con il cielo sempre azzurro della città marocchina e le alte montagne alle spalle.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi vedere i miei precedenti post da Marrakech).

LOCATION: Palazzo El Badi – Marrakech – Morocco

IL MIO OUTFIT:

LUMINA FASHION blazer e jeans

SFIZIO camicia

CELINE tutti gli accessori