TORNANO LE RIGHE, LE GRANDI PROTAGONISTE DELLA BELLA STAGIONE!
Ogni stagione ha le sue stampe iconiche, che puntualmente tornano sotto i riflettori. Quelle che ci rimandano a un immaginario ben preciso e che ogni volta non vediamo l’ora di indossare. La stampa a righe è uno di queste: un evergreen del guardaroba. È esplosa la stripes-mania e senza nulla togliere alle altre tendenze, è arrivato il momento di sfoggiare le righe a go-go. Altrimenti, che bella stagione sarebbe? Tutte amiamo le “stripes” fanno subito “Summer look”, e, in quanto must-have di stagione, non potevano mancare nelle collezioni moda P/E 2021.
Sono presenti ovunque e stanno letteralmente spopolando tra le influencer, ora più che mai.
Non ci credi? Maglie, pantaloni, gonne, blazer consacrano le righe in tutte le fogge, trame e colori. Ma non solo capi d’abbigliamento: quest’anno lo stile a righe colpisce anche gli accessori, dalle scarpe ai foulard.
Ma cos’è che rende le righe così virali? Forse perchè spezzano la monotonia, sono inaspettatamente versatili e poi la grafica reiterata può dimostrarsi un vero proprio jolly nell’armadio.
Possono essere eclettiche: orizzontali, verticali, oblique, asimmetriche, in versione marinière, ton sur ton, bianche e nere e nelle più divertenti varianti multicolor. Si, la novità è che non avremo le solite righe dritte e regolari ma avremo una rivoluzione che le vedrà nelle forme più svariate, affinché si trasmetta quell’energia e quel dinamismo tipico della bella stagione. Sempre capaci di reinventarsi e rivoluzionarsi, le righe tornano in scena con spessori, dimensioni e mood diversi.
Inoltre, sono da considerarsi delle perfette alleate per creare esclusivi giochi mix and match e grazie alle sovrapposizioni è possibile creare look ad alto tasso di brio.
Un capo a righe trasuda vibes estive soltanto a pensarci.
Che siano bianche e blu, bianche e nere o, perché no, colorate e pop, le righe piacciono sempre e comunque.
Le sfoggiamo durante i primi weekend fuori porta o le prime gite al mare, nel quotidiano, a lavoro e nel tempo libero, e persino nelle occasioni più formali: le righe sono una scelta ricorrente e anche se trovano spazio nel nostro armadio in qualsiasi periodo dell’anno, è proprio durante questa stagione che ci divertiamo ad abbinarle con qualunque tipologia di look.
Dunque lasciamoci conquistare ancora una volta dalle nuove evoluzioni grafiche di questa fantasia senza tempo e assaporiamone tutto il suo brio.
SCOPRI COME INDOSSARE LA RIGHE DA MATTINA A SERA SENZA COMMETTERE ERRORI!
Con il ritorno delle righe riappare anche l’eterno dilemma su come indossarle per evitare di far sembrare la silhouette appesantita e con qualche chiletto di troppo. Lasciati trasportare da questo trend ma tieni sempre a mente l’effetto ottico che questa fantasia ricrea.
Tips and tricks:
Scegli i pattern più adatti a valorizzare le tue forme, ricordando che le righe orizzontali sono perfette sulle silhouette magre e snelle che vogliono accentuare e rimpolpare le curve. Ideali per chi ha poco seno o per chi le spalle strette: in questo caso opta per le righe più larghe.
Al contrario, evita le righe orizzontali se hai qualche chiletto di troppo da nascondere o se hai un seno prorompente. Da evitare anche se i tuoi fianchi non sono troppo snelli e proporzionati.
In tal caso, le righe verticali saranno perfette se non vuoi rinunciare al trend ma non vuoi rischiare di allargare la figura.
La regola generale è non strafare: evita di creare un outfit completamente a righe e abbina i colori: se hai scelto un capo spalla a righe, abbina nella parte inferiore un paio di jeans o un capo tinta unita.
Creare il perfetto abbinamento in un outfit a righe non è sempre facile. Il consiglio è sempre quello di spezzare il look, senza appesantirlo.
Se invece non ti senti a tuo agio sfoggiando la fantasia in un capo di abbigliamento, puoi sempre puntare sui piccoli accessori: scegli una pochette, un paio di ballerine, un foulard a righe e usali per completare i tuoi outfit. A seconda degli abbinamenti puoi creare tantissimi look diversi, da quelli casual fino ad arrivare a quelli adatti a occasioni speciali.
E tu, sei pronta a metterti in riga?
LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:
La primavera, dopo qualche tentennamento iniziale e qualche pioggia di troppo, sembra essere ufficialmente arrivata e così sono entrata nel mood giusto aggiungendo una bella dose di colore e grafismi al mio ootd. Maxi bianche e nere + arancio fluo le righe del mio lungo cardigan in maglia, in un gioco alternato verticale/orizzontale: ho voluto aggiungere allegria ad una base total black per un effetto buonumore assicurato.
(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).
Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).
IL MIO OUTFIT:
PRADA total look
You look absolutely amazing. These shoes are such a statement piece and I like how you combine it.
http://www.exclusivebeautydiary.com
I’m in love with your Prada look, the shoes are amazing!
Kisses,
https://www.theartofpaloma.com/
Ma pure le scarpe sono Prada? Fighissime, io non sono una grande fan del look a righe ma devo dire che quando te le vedo indossare penso che dovrei comprare le righe più spesso!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Wow.
http://www.rsrue.blogspot.com
Lindo look me gusto el saco y como combinas todo . Te mando un beso
Le righe sanno conquistarci ogni stagione..difficile resistere a certi abbinamenti 😍 favolosa questa mise
That cardigan looks amazing. I love how the orange pops and those shoes are gorgeous!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
This is such an amazing look..love those shoes…gorgeous pics dear 🙂
Beauty and Fashion/Rampdiary/Glamansion
That marvelous Prada shoes combine both an elegant and casual look.
Great post, Paola!
This is such a fabulous way to wear stripes! A little sporty and and a little glam!
Ah the black white and orange look so good together and LOVE the Prada shoes they are fire!!
Allie of
http://www.allienyc.com