La Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla è la più antica di Spagna. 
Il 1730 è la data in cui il re Felipe V accorda il permesso di fare corride. E, in questa occasione, La Real Maestranza  una organizzazione formata dalle famiglie più illustri e potenti della città – decide di costruire una Plaza de Toros a Siviglia, di forma rettangolare con gradini e balconate di legno. Dopo diversi spettacoli però apparve chiaro che la forma rettangolare era troppo pericolosa per motivi strutturali, e così, nel 1733, cominciò la costruzione di un’arena rotonda che mantenesse la struttura con balconi e gradinate. 
L’edificio fu completato alla fine del XVIII secolo ed è oggi una meraviglia barocca dai colori bianco e ocra, con più di 240 anni di storia. 
Sin dalla sua costruzione è diventata uno dei punti di riferimento della tauromachia spagnola, e un vero e proprio simbolo della cultura andalusa, insieme a Las Ventas di Madrid, è fra le più importanti arene del mondo.
Qui si svolgono tutt’ora, durante la festa più popolare di Siviglia “La Feria de Abril”, alcuni dei combattimenti più prestigiosi, che attirano tantissime persone e ogni pomeriggio le folle si ammassano alla Plaza de Toros per vedere l’uomo che sfida il toro.
La corrida ha sollevato e continua a sollevare molte critiche e gli spettacoli che si tengono ogni anno in questa arena non piacciono a tutti.
Se sei fra le persone che non approvano questo spettacolo, il mio consiglio è comunque quello di visitare la Plaza de Toros e il Museo quando non ci sono esibizioni. La storia, l’arte, l’architettura e le tradizioni fanno parte della cultura di un popolo e trovo che sia importante conoscerli e farne tesoro, anche se non ne ne condividiamo le usanze e i costumi.
Indosso un classico abito a righe in B&W con flash di rosso nei dettagli e nel make up, per una primavera sivigliana in versione “striped”, mentre la più elegante arena del mondo fa da perfetta cornice al mio ootd. 
(Clicca qui, qui e qui per saperne di più sulle righe, non una semplice tendenza ma un vero e proprio evergreen).
(Clicca qui se ti sei perso i miei precedenti look da Siviglia).
This magnificent bullring is considered to be one of the finest in Spain and is one of the oldest and most important in the world.
The building, with its impressive Baroque white and gold façade, accommodates 14,000.
The arena was built and it is owned by the Real Maestranza de Caballería, an important corporation founded in the 17th century. Its members belong to old noble families.
La Maestranza construction started in 1730 although it was initially square-shaped! I let you imagine how dangerous this was. Fortunately, in 1733 the Corporation decided to build a circular bullring, part in stone and part in wood.
Currently, the Corporation still supports riding and bullfighting activities, especially the Feria de Abril. During that time Spanish bullfights are held for a period of 16-18 days in April, one per day,

they attract a lot of people and every afternoon the crowds gather at the Plaza de Toros to see the man who challenges the bull.
Although many of the younger generation in Spain abhor the sport, it remains phenomenally popular, especially in Seville, and the ‘Catedral del Toreo’ is the perfect place to experience the electric atmosphere of a corrida (bullfight).
If you are among the people who do not approve of this show, my advice is still to visit the Plaza de Toros and the Museum when there are no shows. History, art, architecture, and traditions are part of the culture of the inhabitants of a country and I find it important to know them and treasure them, even if we do not share their customs and customs.
I’m wearing a classic striped dress in B&W with flashes of red for details and make up, while the most elegant bullring in the world is the perfect setting for my ootd.
(Click here, here, and here to read more about stripes a must for this SS 2018). 
(Click here to see all my previous looks from Seville). 



 Location: Plaza de Toros de la Maestranza – Bullring – Seville – Spain

Photos: Jacopo Maria Barile
I was wearing:
Zaful bomber jacket
Zara striped dress
Gucci belt and bum bag
Dolce & Gabbana boots