SPOILER: UN CAPO DI PAILLETTES COLORATE SARA’ PROTAGONISTA DI QUESTA BOLLENTE ESTATE 2021
Nonostante il caldo torrido e la voglia di svestirsi non bisogna mai rinunciare al tocco fashion che ci renderà perfette per quest’estate. Perché come ben si sa la moda non va mai in vacanza, ma viene in vacanza con noi. Qual è allora quel look estivo da indossare per scintillare di luce propria ed essere super glam?
Prepariamoci al glitterama e a un ritorno in gran stile alla moda disco dance. Una giacca rockeuse, abiti abbaglianti e accessori come punto luce saranno i protagonisti indiscussi per l’estate 2021.
La tendenza più hot, da ora fino all’inverno 2022, sono le paillettes, micro o maxi ma soprattutto colorate.
Le amiamo di un amore incondizionato, le paillettes.
Le amiamo perché ogni tanto sentiamo il bisogno di abbagliare, di farci notare.
Le amiamo perché rappresentano tutta quella leggerezza di animo di cui abbiamo bisogno in questo particolare momento.
Le amiamo perché abbiamo un cuore da party girl che batte forte anche quando è imprigionato in abiti formali.
Le amiamo perché non è vero che possono essere indossate solo la sera.
Per tutti questi motivi la moda estiva brillerà con dei look veramente stellari e tu non dimenticarti di scintillare sia ad un aperitivo con le amiche, che ad un brunch domenicale, che ad una festa sulla spiaggia, in una lunga notte d’estate!
ESTATE 2021, PAROLA D’ORDINE: SCINTILLARE!
La moda estate 2021 luccica e mette al centro i vestiti con paillettes. Parola d’ordine: ”Luccicare, Brillare, Scintillare”.
E’ giunto il momento tanto atteso per poterci lasciare alle spalle mesi pesanti e momenti difficili. L’estate è qui ed è ora di sognare e di brillare, così tornano protagonisti capi luminosi e super cool che mettono in mostra la nostra silhouette, esaltando la nostra femminilità.
Non c’è limite allo sberluccichio. Protagonisti tutti i capi impreziositi da dettagli esclusivi e bagliori scintillanti. E in tutti i colori: ai classici argento e oro, si affiancano, infatti, colori accesi come il rosa e l’impeccabile nero.
Abiti e look da giorno non sono mai stati più glamorous di così: le paillettes sono riemerse prepotenti sulle passerelle degli stilisti, senza bussare, senza chiedere permesso. I micro dischi colorati che trasformano gli abiti in manifesti al neon, spalancano la porta dello stile e abbattono i muri del bon-ton. E se prima venivano indossate solo di sera, oggi al contrario si portano anche al mattino, per fare colazione al bar.
Le paillettes sono un vettore luminoso che permette di uscire da una realtà difficile o comunque avversa. Sono un mezzo veloce per illuminare la quotidianità trasportandoci in mondo di sogno. Il loro ritorno tra le tendenze va letto proprio come una ricerca di evasione più generale.
L’effetto che creano le paillettes è una magia inspiegabile… let the sunshine in!
E ricorda: abbi cura di splendere… sempre!
LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:
Una giacca fantasia in micro dischi luminosi e colorati è il pezzo eye-catching del mio OOTD, il capospalla capace di rendere speciale anche il più basic degli outfit… perchè quest’estate, dopo tanto buio, ho sviluppato anch’io un’insana propensione allo sbirluccichio!
(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sul trend).
(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso look dove indosso un mini abito in paillettes).
IL MIO OUTFIT:
LE VOLIERE giacca
PINKO pantaloni
PRADA cappello
VALENTINO t-shirt, borsa e sandali
Bellisima loving the outfit and thanks for the information in the fashion sequins.