SLIPPER-MANIA: UN PAIO DI CIABATTE IN PELO DA INDOSSARE CON TUTTO

Se le ciabatte sono un accessorio immancabile all’interno delle mura domestiche, oggi non sono più appannaggio esclusivamente indoor, ma secondo le più recenti tendenze moda sono perfette da indossare anche in versione street. Soprattutto se luxury.
Oltre a garantire il massimo comfort, sono le più facili da portare, magari abbinate a look casual chic che di solito funzionano bene con le sneakers.

Amatele o odiatele, ma le ciabatte sono la tendenza coolness di questo Autunno/Inverno 2022-23. Le più conservatrici la odiano, le più sperimentali e dal cuore urban la adorano.
Eppure, se le influencers continuano a sfoggiarla dando prova di quanto possa essere metabolizzata bene, al punto da apparire come il diktat più fluido e naturale di sempre, tanto vale offrirsi una chance per provare in prima persona.

Scamosciate o di pelo per una dose di calore extra, perfetta per le temperature di stagione: gli ultimi trend ci offrono la possibilità di scegliere slippers comode e cool, attingendo ai grandi nomi della tradizione. Da Birkenstock a UGG, passando per tutti i big della moda, che offrono un’ampia scelta di modelli che sono imperdibili e irrinunciabili must-have.

Ogni ciabatta questa stagione fredda personalizzerà anche il look più minimal per renderlo più accattivante. Basterà solo osare senza timore e senza temere il giudizio altrui, divertendosi a creare degli styling che potrebbero rivelare la trend setter che è in voi.

IL MIO OUTFIT

Nel mio ootd ho utilizzato una semplice strategia di styling, procedendo letteralmente per blocchi di colore: ho sfruttate a pieno la tendenza moda per scegliere una ciabatta in visone e un calzino nella stessa nuance, in maniera tale da farli risultare armonici sia in associazione sia nell’ensemble finale.

(Clicca qui per leggere di più sul trend).

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).

LOCATION: Piazza della Libertà – Avellino – Italy

IL MIO OUTFIT:

PRADA blazer

MIUMIU cropped pull

CITIZENS OF HUMANITY jeans

FENDI cap, occhiali e borsa

ELISABETTA PANERAI ciabatte