QUEST’ESTATE PUNTA SUI COLORI PER DARE UNA VIRATA DECISA AL TUO STILE
L’estate 2021 non sarà un’estate come le altre: la moda si è adeguata al momento storico dando il suo personale contributo con dei colori che profumano di rinascita.
La voglia di tornare alle nostre vite è sottolineata dalle tinte di tendenza per questa stagione che sono tinte di speranza e, soprattutto, cariche di tutta quella energia che servirà per ripartire.
Il colore sarà protogonista nei nostri look per scacciare via il grigio delle giornate di chiusura. Colore ovunque, con nuances che sanno di vita e rinnovamento che danno speranza e allegria. Tutto quello di cui abbiamo bisogno ora.
I colori dell’estate 2021 sono decisi, vibranti: quest’anno non c’è spazio per l’indecisione o le vie di mezzo cromatiche. Gli outfit sono azzardati, una vera esplosione di gradazioni.
E’ questa l’estate del color blocking, meglio se con accostamenti inediti, brillanti e originali.
Tra le tonalità più gettonate il rosa nelle sue sfumature più chiare o più accese, dal baby al fucsia; il giallo, nei toni mimosa e lime; il verde nelle varianti più intense, il glicine, l’arancio e il turchese. Ma declinarli in color blocking, mixandoli tra loro, sarà il trucco più cool che farà brillare il tuo stile e che conquisterà al primo sguardo.
Non saranno solo i capi d’abbigliamento a risvegliare la retina, ma anche gli accessori.
Il trucco consiste nel mettere insieme i colori in modo tale che creino un contrasto piacevole e donante alla tua figura.
Prova ogni giorno ad inventare uno schema nuovo e abbi il coraggio di accostare il verde con il giallo, il blu cobalto con il fucsia, perché nulla ti fa più glam come la capacità di rompere gli schemi e sovvertire l’ovvio.
ESTATE: UN METODO FACILE PER ABBINARE I COLORI CHIAMATO COLOR BLOCK
Il color block è la tendenza moda più hot dell’estate 2021.
In questa stagione non si può parlare di un unico colore di tendenza, nemmeno di una singola gamma di tonalità. Il trend più originale e cool dell’estate prevede l’abbinamento di abiti e accessori dalle tonalità decise e accese da abbinare a contrasto. Tutti i colori vibranti per portare ottimismo nel nostro guardaroba, con accostamenti inconsueti, che non avresti mai pensato di poter utilizzare nello stesso outfit, ma assolutamente eye-catching.
Via libera, dunque, a blazer fucsia abbinati a borse in blu elettrico o a scarpe in verde smeraldo accostate a completi giallo limone o a top in arancione. Dai spazio alla tua fantasia con abbinamenti originali e azzardati, unendo nello stesso look capi e accessori anche di tre colori differenti.
Per non sbagliare basta dare un’occhiata alla ruota cromatica di Itten e una volta individuata la gamma di tonalità scelte è necessario selezionare la sfumatura opposta, ossia quella complementare. Nel caso del giallo, ad esempio, il colore complementare è il viola.
E’ una scelta indubbiamente coraggiosa, ma è sicuramente quella che ti farà distinguere dalla massa.
Con il color blocking usare la teoria dei colori per vestirsi non è mai stato così facile, le proposte più audaci sono quelle che ti faranno risaltare ovunque.
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all’autostima. Gli abbinamenti di colore nuovi, forti, inusuali funzionano e, soprattutto, vanno provati almeno una volta, contro ogni pregiudizio.
LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:
Rosa e verde… mai stati così glam insieme!
Mi sono lasciata conquistare da una giacca in una tonalità rosa accesa e dal verde più carismatico e affascinante di sempre, lo smeraldo.
Una combinazione di nuances molto diverse tra loro e che rivelano la loro natura indipendente, ma nonostante la loro contrapposizione, due colori in grado di fondersi e accostarsi alla perfezione, una combo cromatica dallo stile sofisticato e contemporaneo.
Gli accessori, estremamente femminili, completano l’insieme rendendolo decisamente accattivante.
(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza e vedere tutti i colori dell’estate 2021).
(Clicca qui, qui, qui e qui per vedere altri miei look con audaci abbinamenti di colori).
IL MIO OUTFIT:
REVOLVE blazer
SUOLI pants
VERSACE occhiali
BOTTEGA VENETA cintura, borsa e scarpe
The blazer and shoes are my favorite. Have a beautiful day my friend. Hugs.
http://www.rsrue.blogspot.com
I love the way you pair colors!! It’s so awesome! You look GORGEOUS! <3
Lindo llok adore la fotos de la iglesia. Te mando un beso
Questi due colori insieme sono vitaminici…quanta energia che regalano. Ottimo modo per colorare l’estate
Rosa e verde stanno davvero bene insieme. Tu sei sempre perfetta! Baci.
https://chicchedimamma.com/
Pants and shoes are wonderful, Paola. 👖👜👠
I haven’t heard of “color block”. Thanks for sharing such information!
Great post! 😎
Uno stile bello deciso con dei colori che saltano subito all’occhio e danno energia e vigore. Mi piace, decisamente mi piace tanto!
You look stunning as always ❤
the pink and green together is such a bold combination! I really like that blazer too! 🙂
Hope you are having a lovely week 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
I love your style. Comfy chic. Plus, you are beautiful!
Xoxo,
Catherine | How to Style Oversized Blazer
Super gorgeous Paola! Love this vibrant look from head to toe.
Happy July!!!
http://www.fashionradi.com
Love the color blocking! Those pink and green items are so beautiful, Paola<3
akiko