PASSEGGIARE TRA LE BOUTIQUE DI LUSSO E LE BOTTEGHE TIPICHE A CAPRI E’ UN MUST
Capri è la regina delle Isole Flegree, da sempre calamita per un turismo internazionale di classe e in cerca di esperienze indimenticabili. E’ l’isola capace di stupirti, lasciandoti a bocca aperta ad ogni angolo.
E’ questo il mio ultimo giorno in questo luogo magico… sono in via Camerelle, la strada che custodisce tante anime, diverse epoche e moltissimi segreti ancora da scoprire.
E’ la strada più famosa per lo shopping, che di notte si trasforma in una passerella di abiti eleganti: è qui che ha luogo lo struscio caprese. Struscio, di cosa si tratta esattamente? Lo struscio non è altro che il passeggiare lungo una strada centrale senza una meta fissa, solo per osservare e farsi guardare. Lo struscio, ovviamente, è un’attività che rifiuta ritmi esasperati: è una passeggiata di piacere per trascorrere un po’ di tempo su una passerella esclusiva.
Lo struscio caprese parte dalla famosa Piazzetta, il salotto mondano dell’isola, si chiama in realtà Piazza Umberto I, ma viste le sue dimensioni ridotte è da sempre chiamata Piazzetta, magari dopo un aperitivo in compagnia degli amici, per poi scendere lungo Via Vittorio Emanuele e continuare fino a Via Camerelle, la strada elegante per eccellenza. E’ un rituale antico che si svolge, di solito, durante le ultime ore del giorno o di sera. Durante il crepuscolo le boutique rimangono aperte e dopo il mare il passeggio è piacevole.
Ci sono persone che arrivano a Capri e hanno un sogno: passeggiare lungo questa strada, è questo il fascino dello struscio a Capri. Siamo a livelli altissimi, qui trovi le vetrine dei grandi brand, da Gucci a Dior, da Chanel a Valentino e Saint Laurent. Via Camerelle è la strada imperdibile di Capri: passeggiare in mezzo a negozi lussuosi, botteghe tipiche ed eleganti ristoranti è un must se si è sull’isola di Tiberio.
LA “REGINA DI ROCCIA” DI PABLO NERUDA E’ DA SEMPRE ASSOCIATA A UN TURISMO GLAMOUR E D’ELITE
Tutti pazzi per lo shopping. Anche solo passeggiare, però, ha il suo perché: l’eleganza, la pulizia e la cura di tutte le attività di questa strada non lasciano indifferenti i migliaia di turisti e i VIP che quotidianamente sbarcano sull’isola.
Ma Capri non è solo questo: puoi fare acquisti e goderti l’isola allo stesso tempo.
Alla fine di Via Camerelle, infatti, puoi imboccare il viale Tragara, un angolo di paradiso su cui si affacciano lussuose residenze e alberghi esclusivi che guardano il mare, che ti porterà fino al belvedere più famoso: un luogo in cui la natura, la storia e la leggenda si fondono, il tutto all’interno di un panorama mozzafiato. E’ qui che potrai ammirare i guardiani dell’isola: i Faraglioni, tre picchi di roccia che si alzano dal mare a pochi metri dalla costa che sono l’emblema di Capri. Ed è qui che inizia la ripida e infinita scalinata verso il mare del Pizzo Lungo.
Ma, come in una cartolina, i Faraglioni si possono osservare tutti insieme all’altezza dei Giardini di Augusto, il meraviglioso parco botanico di Capri.
All’inizio di Via Camerelle, infatti, c’è una stradina che fiancheggia il Grand Hotel Quisisana. Dopo pochi metri la piccola strada si dirama in due direzioni: a sinistra raggiungi la Certosa di San Giacomo e a destra va verso i Giardini di Augusto e Via Krupp. Anche da queste terrazze il panorama non ha prezzo e la vista sulla sulla baia di Marina Piccola è uno spettacolo indescrivibile.
IL MIO OUTFIT:
Un look in black and white, completato da accessori rosso fuoco: comoda ma ricercata, per godermi l’isola più elegante di sempre nella mia ultima lunga passeggiata.
(Clicca qui se vuoi vedere tutti i miei precedenti post da Capri).
Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).
CHANEL total look
Bellisima loving those sandals this is the first time I seen Chanel Sandals
The three red supplementary items (belt, bag and sandals) are perfect with your black and white look!
You wrote down a nice definition of the Neapolitan word “Struscio” 🙂 and the pictures were taken in a marvelous corner of the island of Capri. Great choice, Paola!
Your post reminds me those islands located in the gulf of my birth town, as when I was young I used to go on holiday to Ischia, Capri and Procida.
Have a nice evening!
Love your outfit soo much! Hope you had a great time in Capri!
lots of love, Miri
http://www.meetmiri.com
Lindo look , Lindas sandalias, bello lugar te mando un beso
Beautiful outfit and those red accessories pop!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Viaggiare insieme a te e i tuoi racconti è qualcosa di veramente bello…in più trova sempre spazio il lato fashion e così tentazioni a gogo
So beautiful. I love it so much. Those sandals are my favorite.
http://www.rsrue.blogspot.com
I adore your outfit ❤