Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Paola Lauretano

OCCHI A CUORE PER GLI ABITI COLOR PASTELLO DELLA P/E 2021

Dalle delicate sfumature dei petali di rosa al lilla del glicine, dal giallo mimosa al blu fiordaliso per finire con un vibrante verde trifoglio e un arancione gerbera, la palette di stagione è un bouquet fresco che sboccia su abiti iper-romantici.
Gli abiti pastello sono l’alleato più poliedrico di quanto si possa pensare. Con i loro colori tenui e delicati, risvegliano i sensi e fanno bene all’umore, in linea con il mood della natura che rinasce.
Tutti i modelli di abiti dalle nuances pastellose sono il trend più romantico e femminile della bella stagione targata 2021.
Il sillogismo che lega la primavera a una tavolozza pastello è una delle logiche più incorruttibili della moda e, per quanto ci si ostini a svincolarsi dalle tonalità dei boccioli, l’abito di stagione continua a essere la sintesi cromatica di un petalo.
Come in un “linguaggio dei fiori” in ogni sfumatura si nasconde un significato. Una tendenza, dunque, che senza dubbio non farà alcuna fatica a prendere piede nell’armadio della primavera del gentil sesso.
Sei già in modalità agognata vacanza? Sogni uno stile en plein air, con giochi plissé, righe bretoni, stampe Vichy, pizzo Sangallo e abiti floreali? La moda primavera 2021 si fa leggera.
Se sei in cerca d’ispirazione puoi far riferimento a Instagram, spulciando tra hashtag a tema come #pastelcolors, perchè con queste nuances discrete e zuccherose è davvero difficile sbagliare. Donano luce e sono facilissime da mixare tra loro in tutta libertà.
Cosa aspetti? Jump-into: longuette, midi, corti, maxi, ampi, scollati. Una scelta infinita di vestiti ready-to-love. E poi non è mai troppo presto per pianificare il prossimo acquisto, soprattutto se si tratta di un abito pastello: i vestiti nelle tinte dei fiori portano allegria, leggerezza, e sono il nostro “go-to” per mille occasioni… della serie #EOgniTantoIndossoUnFiore

L’INSOSPETTABILE VERSATILITA’ DEGLI ABITI PASTELLO

Tutti i modelli di abiti che hanno dominato le passerelle P/E 2021 dal cipria al carta da zucchero, sono polverosi ma avvolgenti, come un velo di blush.
La palette cromatica dedicata alle sfumature più delicate, quelle pastello, è tra le preferite di stagione: da declinare in tinta unita, in fantasie floreali e delicati Vichy… indossandoli si sente già il profumo della Provenza.
Ma veniamo ai dettagli.
Gli elementi che definiscono gli abiti più trendy della primavera estate sono le ampie balze che si aprono in leggerezza, la lavorazione smock che permette di sagomare i corpini con una fitta rete di filo elastico, la scollatura all’americana “halter neck” che evidenzia le spalle, le gonne plissè o a ruota che regalano quel tocco di raffinatezza in più. Il focus è sulle maniche, spesso arricciate, a sbuffo o a palloncino.
Per quanto riguarda i tessuti, oltre al lino e al cotone, si aggiunge il cupro che ha la capacità di scivolare sulla pelle donando una sensazione di freschezza. Non mancano le lavorazioni eteree, romantiche e sensuali del pizzo macramè, del sangallo, del ricamo svizzero e, infine, l’artigianalità del tie-dye.
Abiti pastello così versatili da poter essere indossati al lavoro, nel tempo libero, per una cena romantica, o perfetti da mettere quando si è invitate a un matrimonio (Covid-19 permettendo), con quella carica di charme in più. Romantici, dalle linee fluide o contemporanei e spiazzanti se scelti con una silhouette sharp o con un taglio asimmetrico. Hanno ben più di un asso nella manica da giocare. E quest’anno cavalcano uno dei trend più forti della stagione, ne rappresentano il pezzo più smart e strategico. E, sulle passerelle più prestigiose, i designer si sono scatenati con questo capo così ricco di appeal.

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:

Un mini abito plissè dalla delicata sfumatura verde macarons, declinata su una stampa micro Vichy, dall’allure Parisienne trés chic, è il protagonista del mio OOTD. L’ ho scelto da Queen W Drobe, lo store online sempre attento alle ultime tendenze moda, con un’ampia gamma di abiti e accessori. Voglio offrirti un’opportunità in più: utilizzando il mio codice promozionale “LAURETANO2021” riceverai uno sconto del 10% sul tuo acquisto e in omaggio una mascherina handmade in una divertente fantasia colorata. Approfittane subito!

(Clicca qui e qui per vedere tutti gli abiti pastello più romantici della P/E 2021).

Se vuoi rimanere aggiornata su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Paola Lauretano

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola Lauretano

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola LauretanoPastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola Lauretano

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola Lauretano

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola Lauretano

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola Lauretano

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola Lauretano

Pastel Colours Light Green Trend Spring 2021 Chanel Bag Gucci Accessories Paola Lauretano

IL MIO OUTFIT:

QUEENS W DROBE vestito

MAX MARA gilet

RUSLAN BAGINSKIY cappello

CHANEL spille e borsa

GUCCI collant e scarpe