NON TUTTI ANCORA SANNO COSA NASCONDE L’ALBANIA
Chiusa agli estranei per gran parte del 20° secolo, l’Albania è stata per lungo tempo l’enigma dell’Europa mediterranea. Fino a tempi abbastanza recenti le sue montagne frastagliate, le sue città fortezza e le sue spiagge da cartolina erano solo una voce sulla maggior parte delle mappe di viaggio. Ma, con la fine del comunismo nel 1991, l’Albania ha aperto provvisoriamente i suoi cancelli.
I primi turisti curiosi che arrivarono scoprirono una terra dove regnavano ancora antichi codici di condotta e dove il vento sibilava attraverso le rovine di antichi siti greci e romani semidimenticati. Un quarto di secolo dopo aver spezzato le catene del comunismo, lo splendido scenario montuoso dell’Albania, i castelli fatiscenti, la turbolenta capitale e le spiagge da sogno, che rivaleggiano con quelle del Mediterraneo, continuano a incantare. Sono sempre più numerosi i turisti attratti dalla bellezza ancora incontaminata di questa terra.
A proposito di spiagge, la baia di Valona è la più grande dell’Albania e il suo litorale offre una grande varietà di proposte.
La spiaggia di cui vi parlerò oggi è la spiaggia centrale della città che, per fronteggiare il crescente turismo balneare degli ultimi anni, è stata ampliata e divisa in due zone: la vecchia spiaggia Plazhi i Vjeter, che è una distesa di sabbia totalmente libera e selvaggia, circondata da una lussureggiante pineta, frequentata dai locali, e la nuova spiaggia di Valona Plazhi i Ri, più mondana, attrezzata con stabilimenti balneari e un’ampia scelta di bar e ristoranti tipici.
Bagni in acque cristalline, relax sotto l’ombrellone, aperitivi al tramonto, cenette vista mare: tutto questo è la bellissima spiaggia Plazhi i Ri!
IL MIO OUTFIT
Un top croquet, freschi shorts e una borsa di paglia, perchè l’intreccio è di grande tendenza per questa bollente estate 2022.
Semplicità nei materiali, per un look casual chic, da adottare da mattina fino a tardo pomeriggio, per una passeggiata lungo la riva o per osservare un tramonto mozzafiato nella baia di Vlorë, sorseggiando un drink.
(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sulla tendenza croquet e qui per vedere tutte le borse in paglia più belle di questa estate).
(Clicca qui se vuoi leggere i miei precedenti post da Vlorë).
LOCATION: Plazhi i Ri – Vlorë – Albania
IL MIO OUTFIT:
ZARA total look
CHANEL bijoux e cintura
NENE’ BOUTIQUE bag
You look breathtakingly gorgeous (as usual) in your artistic poses on the rugged rocky coastline by the bay of Vlora in Albania! I am always amazed and awed wondering how you climb such rugged rocks to pose for these beautiful photos without hurting your feet?
The beautiful crocheted yellow top contrasts with and complements the frayed-hem black denim short-shorts nicely, and the Nene Boutique bag is an extremely pretty addition to the look. Fabulous fashion, beautifully showcased in a spectacularly scenic setting! Your photos are wonderful to look at.
You look breathtakingly gorgeous (as usual) in your artistic poses on the rugged rocky coastline by the bay of Vlora in Albania! I am always amazed and awed wondering how you climb such rugged rocks to pose for these beautiful photos without hurting your feet?
The beautiful crocheted yellow top contrasts with and complements the frayed-hem black denim short-shorts nicely, and the Nene Boutique bag is an extremely pretty addition to the look. Fabulous fashion, beautifully showcased in a spectacularly scenic setting! Your photos are wonderful to look at!
Fierce and sexy great combo.
What a stunning place. Regine
http://www.rsrue.blogspot.com
Lovely photos <3
[…] here And here if you wish to see my different appears to be like the place I put on a croquet […]