NEL CUORE DEL PARCO DEL PARTENIO

E’ qui che nasce il paese del torrone e delle castagne del prete. Da qui parte la “juta a Montevergine”, la rievocazione del tradizionale pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna, scandita al ritmo delle tammurriate, che da secoli coinvolge migliaia di fedeli. Il comune di Ospedaletto d’Alpinolo sorge nell’area del Parco del Partenio, a 725 metri sul livello del mare. La fontana del Tritone, realizzata nel ‘900 da scultori locali, accoglie i turisti nel centro del paese e offre una splendida vista sulla vallata sottostante, durante le varie fiere enogastronomiche e sagre di degustazione dei produttori locali, organizzate durante tutto l’anno.

Ospedaletto d’Alpinolo è un’esperienza evocativa, un cammino verso nuovi percorsi turistici, percezioni rinnovate su come abitare e vivere luoghi per anime peregrine. Se ci si addentra nel centro storico, si trova la bellissima chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, la cui edificazione risale al XVII secolo. La sua semplice facciata è affiancata da un imponente torre campanaria in pietra viva, sormontata da un enorme orologio.

IL MIO OUTFIT

Un vestito in cotone leggerissimo, dal taglio asimmetrico e con le maniche ampie che lo rendono immediatamente interessante. Così come interessante è il colore, una tonalità particolarissima e cangiante che vira dal pantone mogano all’arancio freddo: un connubio che ricorda la terra, il sole e il riflesso che questo produce, ad una certa ora del giorno, in certi angoli d’Italia. È un colore che parla, che sa di estate e che è estremamente versatile visto che, come ci ha dimostrato la “rivincita” del marrone, esplosa questa P/E 2022, è capace di adattarsi ad abbinamenti ton sur ton come quello che ho proposto – giocando con l’intensità del colore – ma che si presta bene anche ad accostamenti più pop, con il verde brillante, il viola intenso e perfino il turchese.

(Clicca qui e qui per vedere tutti i vestiti più belli della P/E 2022).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: Ospedaletto d’Alpinolo – Italy

IL MIO OUTFIT:

JIJIL vestito

FENDI tutti gli accessori