MERGELLINA, LA STORIA DI UNA DELLE PIU’ AFFASCINANTI ZONE DI NAPOLI

E’ una delle zone più belle ed affascinanti di Napoli, situata nel quartiere Chiaia, ai piedi della collina di Posillipo. Etimologicamente il nome Mergellina deriverebbe dal latino mar jallinus, ovvero mare cristallino.
L’area si estende intorno al porto, un tempo di pescatori e oggi prevalentemente turistico.
Da sempre decantata per la bellezza del panorama che offre, motivo di ispirazione di poeti e cantanti, che hanno nei loro testi hanno descritto uno spettacolo che non ha eguali al mondo.

Mergellina è una delle zone più belle che si possano visitare nel territorio del capoluogo partenopeo. E’ un quartiere pieno di magnifiche attrattive, ideale per trascorrere una splendida giornata all’insegna del relax e della cultura. La presenza del mare rende incantevole passeggiare lungo la strada litoranea e ammirare il bellissimo paesaggio costiero, fino al magnifico Castel dell’Ovo e il suo borgo marinaro.
Il lungomare di Mergellina è un luogo molto frequentato sia dagli abitanti di Napoli che dai turisti.

IL MIO OUTFIT

Profondo, raffinato, chic: il nero è il colore che più di ogni altro si presta ad essere utilizzato in ogni situazione e ad assumere diverse connotazioni. Sta bene a tutti, sfina, è estremamente versatile. Col nero, fondamentalmente, non si sbaglia mai, un trend intramontabile nella moda di tutti i tempi.

Tuttavia, l’eleganza e la sobrietà di un total black, possono far apparire l’insieme piatto, scontato e noioso.
Ecco perchè è sufficiente seguire pochi e semplici accorgimenti per valorizzarlo e regalargli carattere.
Spezzare con accessori colorati o metallici, ad esempio o utilizzare gioielli per illuminare, preferire un make up dai toni caldi, che renda il viso luminoso e, infine, prestare attenzione alle proporzioni, equilibrando la silhouette attraverso tagli e volumi adatti.

Ecco come ho creato un total black ad effetto nella mia affascinante passeggiata napoletana: complici le tendenze di stagione, il layering di pezzi cropped e il gioco di volumi di un blazer oversize e un paio di cargo pants e, per finire un pò di dettagli oro negli accessori a creare punti luce.

(Clicca qui e qui per vedere miei diversi look dove indosso un paio di cargo pants).

(Clicca qui e qui per altre inspo su come abbinare i cargo).

LOCATION: Mergellina – Napoli – Italy

IL MIO OUTFIT:

DOLCE GABBANA blazer

LUMINA FASHION cargo

CELINE pull, cap, occhiali, cintura e borsa

CHANEL mocassini