A Manocalzati, paese gradevole e dalla storia antichissima, affacciato sulla sponda del fiume Sabato, in una zona tranquilla circondata da folta vegetazione, un antico maniero si erge maestoso, è il Castello di San Barbato.
Arroccato sul colle che domina il piccolo borgo medievale e l’intera Valle del Sabato, il fortilizio fu edificato dai Longobardi qui insediatisi, probabilmente già nel VII-VIII secolo. Le prime notizie sull’esistenza del Castello risalgono a un documento del 1146 in cui compare il nome di Malfrido de Sancto Barbato.
Il Castello di San Barbato si presenta oggi con le chiare fattezze di una fortezza aragonese del ‘400, pur conservando alcuni tratti tipici del periodo longobardo. La struttura si articola in un semplice e basso edificio quadrangolare, con torri angolari poste ai vertici del corpo di fabbrica centrale, che racchiude il cortile interno, con scala aperta nello spazio della corte. Dal portale d’ingresso, posto in cima ad un’alta gradinata, si accede alla corte centrale, sulla quale si affacciano tutti gli ambienti del piano terreno coperti da grandi volte a botte.
È completamente restaurato e visitabile all’interno.
IL MIO OUTFIT
La logomania continua ad appassionare, è uno dei trend che non è mai scomparso del tutto, ma è sempre stato in continua evoluzione: il trend dell’esposizione di ciò che indossiamo, senza mezze misure, torna prepotentemente in voga anche per questo nuovo anno. Se un tempo era prerogativa della cultura hip hop, sono ormai tante le stagioni che vedono il logo protagonista in passerella. La logomania è decisamente esplosa nel mondo della moda, e oggi, chi indossa il logo delle più grandi maison del mondo lo fa anche perché condivide con essa dei valori, conosce la sua storia e il suo heritage.
E la nuova logomania è la tendenza moda del 2022 in versione più collaborativa: il baratto dei loghi ha aperto una nuova era della moda.
L’anima fashion si nutre del concetto di cooperazione mentre ridefinisce il suo concetto identitario autocelebrandosi. E mai come nelle nuove collezioni ce lo ha dimostrato. Gucci e Balenciaga, ad esempio, si sono vicendevolmente “hackerati” le collezioni, con l’obiettivo di smantellare ogni concetto di genere e di branding, oltre a dislocare, con superba nonchalance, elementi dello streetwear nell’alta moda.
Il rosa è tra i miei colori preferiti, il colore più chic e femminile dell’intera palette, nonchè una delle nuance must di stagione.
Ma come indossare il rosa per sfruttare al meglio il suo grande appeal?
In questa mia passeggiata nella verde Irpinia, ho abbinato il rosa con il bianco, perchè non è affatto vero che le cose scontate non siano degne di nota. Il rosa – non è certo un mistero – sta benissimo con il bianco e, a costo di risultare “banale”, ho sfruttato a dovere questo sodalizio vincente. Aggiungendo anche la nuova stampa monogram a caratteri macro di Gucci per dare un twist all’insieme.
(Clicca qui, qui, qui e qui per leggere di più sulla tendenza).
(Clicca qui, qui, qui e qui per vedere mie diverse interpretazioni del trend).
LOCATION: Castello di San Barbato – Manocalzati – Italy
IL MIO OUTFIT:
ZARA blazer e dolcevita
DONDUP jeans
JAKE BIJOUX orecchini e bracciale
GUCCI sciarpa, calzini e scarpe
VALENTINO borsa
I’m not a fan of pink but this outfit is amazing!
Such a fun pink outfit !I love pink accessories like this and that looks like such a cosy scarf 🙂
Hope that you had a lovely weekend 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Molto carino questo look.Mi piace come hai combinato il rosa con il bianco, hai creato un look molto stiloso. Sempre indossi questo trend logomania in una maniera elegante. Sei bellissima in questo look, come una Barbie!
I love this look. So pretty in pink.
http://www.rsrue.blogspot.com
Lindo look muy dulce. Te mando un beso
What an AMAZING look!! I absolutely love the socks & the bag and ahh, this entire fit!!
Lots of love, Krissi of the marquise diamond http://www.themarquisediamond.de/
You look pretty in pink! Beautiful outfit!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Pink isn’t really my color but this outfit looks amazing.
Annie,
Annies Food Diary
Italy is one beautiful country on my bucket list…. Paola I’ve always admired your fashion sense
Glowyshoe’s blog
This outfits rock love it all you always surprise us with a new look bellisima.
Acabei de ler este artigo e achei muito interessante, bem detalhado as informações gostei.
Vitão altura
This was the third site I just read and it was the one that made it most clear to me. Liked it.
Cine Vision V6