LO PSEUDO MAGLIONE PIU’ COOL DELL’ANNO? UNO SCALDA-BRACCIA CON COLLO DOLCEVITA!

Ma non siamo affatto sorpresi perché siamo ancora nel 2020, l’anno che non ha mai cessato di scioccarci in ogni modo possibile e, a pochi giorni dalla fine, queste bizzarre sorprese non sono ancora finite. L’ultimo elemento che si è aggiunto alla eccentrica lista della moda dell’anno è un maglione scaldamuscoli.
Se ti stai chiedendo cosa sia esattamente questo capo di abbigliamento, ecco una breve spiegazione.
Gli scalda-braccia sono fondamentalmente maniche di lana, lavorate a maglia, indossate per dare calore agli arti superiori.
Inizialmente erano indossati dai ballerini per riscaldare il corpo prima delle lezioni, ma da allora sono diventati una tendenza invernale.
Se non ne hai mai visto uno, puoi immaginare che gli scalda-braccia siano capi di abbigliamento simili a guanti ideati per mantenere caldi i polsi e la parte inferiore delle braccia.
Ebbene, per la stagione fredda 2020-21, uno dei principali brand multinazionali di abbigliamento fast fashion, Zara, ha messo in vendita il suo “knit arm warmer sweater”: un paio di maniche lavorate a maglia, cucite unicamente ad un collo dolcevita eccessivo.

QUESTA LA REAZIONE DEL POPOLO DELLA MODA ALL’ECCENTRICO SCALDA-BRACCIA

Con l’inizio della stagione fredda diversi brand hanno cercato di stupire i propri consumatori con creazioni originali ed eye-catching. Ma, la collezione di Zara ha attirato l’attenzione e il pezzo che ha creato subito scalpore è questo dolcevita privo di busto.
È il capo che è balzato immediatamente in testa ai titoli delle riviste specializzate di moda: l’oggetto must-have che è stato considerato bizzarro, originale e, al tempo stesso, elegante, dagli amanti della moda.
Sui social è diventato in pochissimo tempo virale e oggetto di divertenti battute. Qualcuno lo ha scambiato per un paio di pantaloni, ma i “Knit Arm Warmers” di Zara hanno iniziato ad attirare l’attenzione dopo che un utente di Twitter ha condiviso una foto del capo di abbigliamento invernale, scrivendo: “Ehi, Zara stai bene?” sotto una foto che mostra gli scalda-braccia all’interno di un negozio Zara. Il tweet ha raccolto oltre 76.000 “Mi piace” in tre giorni, insieme a centinaia di feedback e commenti divertenti.
Così, le maniche con collo si sono rivelate essere l’argomento di battute esilaranti e l’opinione si è letteralmente divisa nel considerarle di moda o piuttosto ridicole, chic o decisamente bizzarre… intanto, le fashion-addicted ne hanno fatto subitoun  oggetto del desiderio.
E tu da che parte stai? Pensi sia una dichiarazione di moda o un bizzarro abbigliamento invernale?

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND

Per me promosso a pieni voti!
L’ho abbinato ad una camicia bianca extra long, come dettano le ultime tendenze moda, shorts in eco-pelle e un paio di anfibi altissimi.
A te piace il risultato finale?

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).

IL MIO OUTFIT:

ZARA scalda-braccia e camicia

ZUIKI shorts

CHANEL foulard e borsa

BLUMARINE anfibi