L’INCONTRO INASPETTATO TRA ORIENTE E OCCIDENTE

Bari è una tappa irrinunciabile per chi visita la Puglia. Terza città del Sud Italia, preceduta da Palermo e Napoli, è spesso sottovalutata… eppure, il lungomare, uno dei più belli d’Italia, i luoghi di interesse culturale e l’ottima cucina sono solo alcuni dei motivi per cui visitarla.
E’ il principale porto dell’Adriatico e secolare snodo dei traffici civili e commerciali tra Est e Ovest. Quanto alle cose da fare e vedere, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

E’ un gioiello nascosto con atmosfera rilassata e un grande fascino. L’incontro inaspettato tra Oriente e Occidente, una città dai mille volti tutti da scoprire per arrivare al suo cuore. Ha un vivace centro storico: passeggiare nel centro per vedere le donne che preparano le orecchiette a mano ti regalerà l’impressione di aver fatto un viaggio indietro nel tempo, consentendoti di coglierne il carattere più autentico, con i segni del suo passato che si dipanano tra i vicoli di Bari Vecchia, proprio come le tradizioni custodite di generazione in generazione.

Bella, storica, costiera, giovanile, incantevole, mediterranea, dinamica e attiva, tutti questi aggettivi danno solo uno sguardo su quello che Bari ha da offrire. Essendo il capoluogo della regione Puglia e un importante polo universitario, Bari è più urbana di Lecce e Brindisi nelle vicinanze, con un mozzafiato teatro lirico, recentemente rinnovato, e bellissimi edifici a testimonianza della grandiosità italiana. Se amate l’architettura affascinante e pittoresca, allora Bari non vi lascerà delusi.

IL MIO OUTFIT

Le righe, dal design vibrante e chic, sono la tendenza più cool di stagione, quelle che vedremo sugli outfit più magnetici, creativi e allegri di questa primavera.
Di tutte le dimensioni, orizzontali o verticali, su camicie, giacche, top, pantaloni e accessori, non c’è limite alle fantasia.
In questa mia ultima giornata nel bellissimo capoluogo pugliese, indosso le righe verticali su una giacca sportiva, abbinata, in un gioco di mix & match, a una borsa in stampa geometrica nelle stesse nuance.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Università degi Studi di Bari – Puglia – Italy

OUTFIT:

LUMINA FASHION giacca

DOLCE GABBANA pants

PRADA fascia, occhiali e borsa

SAINT LAURENT scarpe