L’ESCLUSIVITA’ DEGLI STORICI BAGNI CULT DI FORTE DEI MARMI
Forte dei Marmi è la località di mare più frequentata e conosciuta della Versilia, meta di tendenza per eccellenza con alcune delle spiagge più lussuose della Toscana, che godono di un’ ottima reputazione in termini di glamour e lifestyle.
Il Forte è stata una delle prime località balneari in Italia, per anni un appuntamento fisso per business men, aristocratici, intellettuali e personaggi mondani. Oggi come allora, conserva intatta la sua aura di classe e innato prestigio. L’abitato si sviluppa attorno al famoso pontile del Cinquecento, le sue spiagge di sabbia fine hanno attirato artisti e personaggi famosi di ogni epoca, oggi è uno dei centri turistici più noti del Tirreno, grazie alla bellezza del centro storico, ai locali notturni ed agli stabilimenti balneari.
Trascorrere lunghissime giornate di puro ozio negli storici stabilimenti balneari, vivere il mare in total relax, abbandonandosi a suggestivi aperitivi al tramonto… non ha prezzo.
Lungo la costa si rincorrono gli innumerevoli “bagni”, come localmente denominati. I bagni, unici nel loro genere per servizi ed atmosfera, fin dalla loro origine offrivano spiagge attrezzate di gazebi, ai quali nel tempo si sono aggiunti servizi sempre più accurati, come piscine, spa e palestre a cielo aperto. Ciò che contraddistingue i bagni di Forte dei Marmi dal resto del mondo sono la maggiore distanza fra una tenda e l’altra, potendo godere di un ampio spazio di spiaggia a disposizione e le tipiche coloratissime “gabine”, le inconfondibili casette di legno per cambiarsi. Tutti gli stabilimenti sono super attrezzati con una particolare attenzione al cliente.
Tutto nel segno dell’esclusività e delle sensazioni uniche, che puoi provare solo a Forte dei Marmi, culla della Dolce Vita in Versilia.
ALPEMARE: UN’ELEGANTE OASI A FORTE DEI MARMI
Tra gli stabilimenti storici di Forte dei Marmi, il Bagno Alpemare spicca elegantissimo lungo il litorale. Simbolo incontrastato della tradizione balneare fortemarmina, lo stabilimento appartiene oggi ad Andrea Bocelli e alla sua famiglia, che lo ha interamente ristrutturato trasformandolo in una raffinata oasi per i propri clienti.
Continua ad affascinare i viaggiatori più esigenti con innovativi servizi e un’esclusività che si respira solo sotto le sue 48 splendide tende. Una perla per pochi privilegiati: si tratta di un intimo beach club, con ospiti fissi e una configurazione particolare. Non cercare ombrelloni, perché non ce ne sono: al loro posto gazebo posti a 4 metri di distanza, per preservare privacy e silenzio.
L’ottimo ristorante, la beauty spa completano l’offerta dello stabilimento più cool della zona.
Immagina una spiaggia lontana dallo stress quotidiano, circondata da un paesaggio che sembra dipinto: da una parte le montagne scolpite dal vento e dall’altra il blu profondo del mare. E poi, il Bagno Alpemare: tra lusso e sistemazioni chic, il luogo perfetto per chi cerca una soluzione tranquilla e lontana dal caos.
E’ una location magica dove la Dolcevita, anche nel nuovo millennio, non è mai tramontata.
All’ingresso di Alpemare il benvenuto è dato da una meravigliosa ed unica pineta, si viene così subito immersi nei profumi e nel verde di questo incredibile luogo. Proseguendo verso il mare e all’interno del giardino, è possibile amirare l’unione tra arte e natura grazie ad alcune opere che ti guidano in un percorso sensoriale sino al fulcro della struttura. Al bagno Alpemare gli ospiti vengono cullati dal comfort rigenerante della vacanza, poiché accuditi con discrezione, nei cinque sensi e nel cuore.
LA MIA ESPERIENZA:
Amo l’atmosfera che si respira all’Alpemare, perchè è esattamente quella che si ispira ai valori dell’originale stile di vita fortemarmino. Qui sembra che le lancette dell’orologio si siano bloccate, restituendo un’istantanea retrò e romantica di una vacanza in Versilia: pattini e cabine in legno, barche a vela, squisita riservatezza per gli ospiti. Un sogno tutto da vivere, in una location di alto profilo.
Un fascino che merita di essere osservato e vissuto…
(Clicca qui se ti sei perso il mio primo post dal Forte).
Location: Bagno Apemare – Forte Dei Marmi
IL MIO OUTFIT:
CHRISTIAN DIOR total look
What a beautiful look. That beach is lovely. I’d love to go there. Happy Monday.
http://www.rsrue.blogspot.com
That sand beach and turquoise details are amazing. I like how everything is decorated. Thank you for discovering this amazing place.
http://www.exclusivebeautydiary.com
Sinceramente resto senza parole…questo posto è incredibile…senza parlare del tuo look
What a fun swimsuit cover up and such a beautiful place to visit on the beach! looks so relaxing!
Hope your week is off to a good start 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Sounds like a beautiful experience and this place looks stunning!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
What a marvelous beach! I have never been to Forte dei Marmi. And I would have never thought of such wide beaches there.
Great combination of colors (yellow and black) of your Christian Dior look, and fabulous picture of you walking close to the water ( the last one) 😎
Those Are Such Cool Little Bungalows There – The Beach Cabanas Are Rather Attractive – The Sphere Sculpture Caught My Eye – But Going For A Swim, Sign Me Up – Enjoy The Upcoming Weekend – Be Well
Cheers
que lugar mas bonito, me ha encantado, y tu muy guapa
Immagini di marmo, oceano, spiaggia sabbiata, sole, belle donne, bella bellezza
Segno nella mia wish list dei sogni…voglio andare di nuovo a Forte dei Marmi
Sei sempre bellissima!
Sembrano una ottima scelta questi bagni storici.
Perfect cover up to this chic swimsuit