E’ letteralmente esplosa la stripes-mania ed ecco tutte le #inspo per essere “in riga”. Orizzontali o verticali? L’importante è che le righe non manchino mai nel tuo guardaroba! Sono super cool tutto l’anno e anche questo inizio 2022 il loro potenziale fashion è schizzato alle stelle. E’ il pattern per eccellenza che non può mai mancare nello stile più chic. Senza nulla togliere alle altre tendenze, è arrivato il momento di sfoggiare le righe a gogo.
Sono onnipresenti nelle nuove collezioni e stanno già spopolando tra le influencer: blazer, maglie, pantaloni, gonne, consacrano le righe in tutte le fogge, trame e colori per gli outfit più cool d.
Ma cos’è che rende le righe così virali? Innanzi tutto, spezzano la monotonia, sono inaspettatamente versatili e poi la grafica reiterata può dimostrarsi un vero proprio jolly nell’armadio.
Possono essere eclettiche: orizzontali, verticali, asimmetriche, ton sur ton, bianche e nere o multicolor.
Sono da considerarsi delle perfette alleate per creare esclusivi giochi mix and match e grazie alle sovrapposizioni si possono creare look ad alto tasso di brio.
Appurato ciò, solo un dubbio sorge spontaneo: meglio quelle orizzontali, un classico senza tempo che ci riporta subito allo stile navy, oppure quelle verticali che, oltre a essere glam, hanno anche il grande pregio di allungare la silhouette facendoci sembrare più alte e slanciate? Bellissime e super glam entrambe, da abbinare in tanti modi diversi, a seconda di gusto, fisionomia, colore preferito o… umore!
IL MIO OUTFIT
Se sei un’anima eccentrica ed estrosa, via libera al mix and match, ma fallo con stile: usa un colore di rottura e un colore che dia continuità.
Ricorda che anche abbinate tra di loro le righe funzionano, attenzione solo a non esagerare. Quando si tratta di fantasie, scegline una e poi aggiungi un tocco di colore. In questo modo renderai davvero quel capo il focus del tuo look. Non dimenticare di aggiungere accessori inequivocabilmente femminili come décolleté, sandali alti, clutch, gioielli maxi.
Nel mio ootd ho abbinato un blazer oversize gessato a un maglione a righe colorato per un insieme davvero stiloso. Un mix & match tra righe verticali e orizzontali originale e optical.
(Clicca qui per leggere di più su uno dei pattern più amati nella storia della moda e qui per scoprire tutte le prossime tendenze “striped”).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli ultimi trend).
LOCATION: Torre dell’Orologio – Centro Storico – Avellino – Italy
IL MIO OUTFIT:
LUMINA FASHION blazer
CROCHE’ maglione
DIESEL jeans
VALENTINO borsa
GUCCI orecchini, cintura e scarpe
Bellissimo il tuo outfit. Mi fa pensare a una Barbie.
I tuoi abbinamenti hanno sempre tanto charme e classe. Sono amante delle righe, ma devo ammettere che spesso sono in difficoltà a creare abbinamenti a colori…quindi grazie per le dritte ☺️
Pink is such a cheerful colour to wear! that looks like such a cosy knit and I love the pink bag and shoes with it 🙂
Hope that the first week of 2022 is going well for you 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Me encanta el suerte. Te mando un beso
Pretty in pink my favorite color you look stunning doll
Loving the pink here, babe! Happy new year!
-Ashley
Le Stylo Rouge