LE PARADISIACHE SPIAGGE NEL PROMONTORIO DI CAPO VATICANO

Le bianche spiagge e le paradisiache baie sulla Costa degli Dei, nel Promontorio di Capo Vaticano, sono tutte di grande interesse naturalistico, per una vacanza capace di regalarti qualcosa in più. Sabbia come talco, mare limpido e trasparente, fondali marini variegati, scogliere a strapiombo, panorami spettacolari e tramonti mozzafiato sulle vicine Isole Eolie. Un angolo di paradiso remoto, scenari unici tutti da scoprire.

Se hai voglia di mare, quello cristallino, di calette preziose e di natura selvaggia e incontaminata, non pensare a mete esotiche e luoghi lontani, la soluzione è molto più semplice e vicina: non perderti le più belle spiagge di Tropea, un raro gioiello del nostro Bel Paese.

Il suo mare sfuma dal verde smeraldo al turchese, fino a congiungersi con il cielo, in un’atmosfera unica e suggestiva, contornato da falesie, colori, profumi e scorci da cartolina. Così, Tropea, sospesa tra il cielo e il mare, incontra ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

IL MIO OUTFIT

Se sei abituata ad associarlo al classico tailleur manlike, questa P/E 2023 il gilet sembra essere diventato un capo passe-par-tout destinato a infrangere le regole dell’abbigliamento abbracciate finora, in un’ottica innovativa e moderna.
Da capo prettamente maschile si è trasformato in feticcio della moda approdando nel guardaroba femminile di stagione come un rinnovato, risoluto, ripristinato pezzo di tendenza da idealizzare per ogni occasione.

E’ ufficialmente uno dei “key piece” del momento, da abbinare a blazer e pantaloni eleganti ma anche da portare con nonchalance su un abito midi, una gonna lunga, un paio di jeans, per regalare un tocco chic anche all’outfit più basico, da sfoggiare da mattina a sera.
Corto, versatile, da trasformarlo in top, il gilet abbandona tutti i suoi aspetti più seriosi, le note workwear e l’apparenza coscienziosa lasciandosi convincere a momenti più audaci, note ludiche e sorprendenti novità.

Il modello che ho scelto per il mio ootd? Quello da avere sempre nell’armadio come asso nella manica: un gilet di lino dal taglio classico, leggero, semplice e dalle linee pulite, è il pezzo evergreen su cui puntare immediatamente.

(Clicca qui, qui, qui e qui per leggere di più sul trend).

(Questo è il mio ultimo articolo da Tropea, clicca qui se vuoi leggere tutti i precedenti post).

LOCATION: Tropea – Vibo Valentia – Calabria – Italy

 

OUTFIT:

FEDERICA ERRE gilet

ZARA tee e jeans

CELINE tutti gli accessori