LA NUOVA TENDENZA? PUNTARE SU COLORI RILASSATI E GOLOSI
Se non ora quando? Ammesso che esistano ancora le mezze stagioni, la primavera è il momento giusto per sfoggiare le tinte pastello. Per crazy color outfit… ma con delicatezza.
La moda P/E 2021 promuove un arcobaleno di tonalità pastello su gli abiti e gli accessori più cool, da mixare a piacere o portare in versione monocromatica.
Se la moda street style aveva già dato i primi segnali ad inizio anno, il mood pastello si è concretizzato sulle passerelle di stagione.
La pandemia ci ha portato a riscoprire gli outfit che prediligono la comodità e il relax. E anche i colori seguono la stessa direzione: nuances rilassate, fresche e delicatissime, in una palette cromatica nei gusti sorbetto. Le tinte pastello tranquillizzano e rilassano, colori morbidi e delicati che ci fanno tornare un po’ bambine. Giallo paglierino, verde menta, celeste baby, rosa confetto… le nuove collezioni si vestono di abiti svolazzanti, mise comode e romantiche quasi a voler esorcizzare un periodo non facile della nostra vita.
Grazie a giacche, abiti, scarpe e borse in sfumature delicate, che ravvivano il look con un’aura di luce e sobrietà, per piacersi, per piacere e per divertirsi. Per non perdere la voglia di leggerezza, arma fondamentale per affrontare qualsiasi inconveniente.
Garantito un effetto finale raffinato ed elegante, insito nel Dna delle sfumature più tenui.
Le nuance dettano lo stile: romantica la variante rosa, maschile quella azzurra, fresche e casual le proposte verde acqua e gialle. Anche il look più semplice acquista un sapore bon ton grazie a questa intramontabile colorazione.
COME INDOSSARE LE NUANCES PASTELLO SECONDO LE ULTIME TENDENZE MODA
L’invasione dei colori pastello nella bella stagione 2021 coinvolge tantissimi brand e collezioni, con mille proposte che soddisfano le più svariate esigenze di stile.
E tu di che colore pastello sei?
Verde menta, rosa, ciclamino, fragola e ovviamente lilla, si tratta dell’elenco dei colori pastello, quelli che non appena arrivano le belle giornate ci rubano letteralmente il cuore.
La lista potrebbe continuare ancora a lungo, passando anche per il giallo illuminating proposto da Pantone come colore dell’anno 2021.
Abbinarli è semplice ma il rischio “bon bon” è dietro l’angolo. Punta sui toni più delicati, per evitare l’effetto caramella e per dare maggior luminosità al tuo viso.
Sono colori adatti naturalmente non solo per gli abiti da cerimonia, ma anche per quelli per il tempo libero e per andare al lavoro.
Vediamo quali suggerimenti arrivano dalla cromoterapia.
Hai un sottotono freddo? Ecco, allora i colori pastello fanno per te.
I vari lilla, azzurro e rosa si contraddistinguono infatti per una tendenza fredda che ben si abbina a incarnati della medesima natura.
Se invece hai un incarnato dal sottotono caldo meglio accontentarsi di qualche accessorio pastello e spezzare il resto del look con tonalità più calde, ma anche con colori basic come nero o bianco.
Particolare attenzione dovrai prestare se il tuo incarnato è molto chiaro. Mettere i colori pastello a diretto contatto con simili carnagioni sarebbe un vero e proprio suicidio. In questo caso meglio concentrare le tonalità pastello su gonne e pantaloni, per lasciare più vicino al viso cromie più scure che esalteranno la pelle di porcellana invece di smorzarla in un antiestetico “effetto malaticcio”.
Il color block declinato in colori pastello, sarà una scelta vincente per tutte coloro che avranno voglia di affrontare la bella stagione sfoggiando look alla moda dal tocco “delicato”.
Il ton sur ton è l’altro modo super glam di abbinare i colori pastello: basterà scegliere la tua nuance preferita e poi mettere insieme capi dello stesso colore ma in diverse gradazioni, abbinando capi e accessori tono su tono che si fondano con il colore di base.
Sei pronta a sperimentare per essere chic e trendy?
LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:
Ho optato per un outfit alla moda e allo stesso tempo confortevole, che mi consentisse di visitare, anche oggi, in totale comodità Roma, la bellissima capitale italiana. Uno stile sporty chic, con un coordinato tee + shorts, come dettano le ultime tendenze moda, declinato in tutti i colori pastello e “ingentilito” da un blazer oversize e un paio di slingback.
(Clicca qui e qui se vuoi vedere due mie diverse interpretazioni della tendenza pastello).
(Clicca qui, qui e qui per vedere tutti i colori pastello della Primavera 2021).
IL MIO OUTFIT
LUMINA FASHION total look
ELISABETTA FRANCHI borsa cintura
PRADA slingback
What cute two tone shorts! They work well with the pastel purple! 🙂
Hope your week is going well 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Colori sorbettosi e golosi…come mi piace questa proposta😍 la trovo magnifica. Bellissima tu come sempre
Lindo look muy colorido look. Te mando un beso
que colores mas bonitos traes
E tu le hai mixate benissimo! beh certo non avevo dubbi, hai anche trovato la macchina in tinta!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
I’m absolutely in love with this all pastel outfit! <3
http://www.couture-case.com/
I am loving all of the colour!
Danielle | thereluctantblogger.co.uk
You are so beautiful in that pastel outfit! Cromoterapia sounds interesting! Thank you for the great advice, Paola<3
akiko
https://kimonosnack.blogspot.com