LA MAESTOSA MOSCHEA DORATA TRA BAZAR E MERCANTI DI SPEZIE

La moschea El Sahaba è la più recente e la più grande di Sharm el- Sheikh. Il suo nome significa “gli amici del profeta Mohammed”, ma è meglio nota come Moschea Dorata, perchè sembra realizzata in sabbia e risplende sotto la luce del sole.
E’ la più importante attrazione nel Vecchio Mercato delle spezie di Old Sharm, ha un fascino che lascia a bocca aperta.

La sua costruzione è stata completata alla fine del 2016. Circa 25 milioni di sterline egiziane sono state spese per la realizzazione di questo maestoso straordinario edificio.
Progettata dall’architetto egiziano Foad Tawfeek, è una struttura particolare che presenta due minareti alti 81 metri, la cui visione d’insieme è un grande spettacolo, davvero fiabesco. E’ incredibilmente bella sia di giorno che di sera.

Decisamente una delle moschee più belle e imponenti che abbia mai visto: uno splendido capolavoro di architettura ottomana, che può contenere più di 3000 persone. Dispone di 36 bagni ed ha un’area di servizio e una biblioteca con libri in diverse lingue.

Non è vietato ai numerosi turisti di entrare per una visita, anche quando è in servizio. Ma è necessario conoscere alcune regole, la cui violazione in un tempio musulmano è inaccettabile.
Prima di tutto, bisogna ricordare che all’interno del tempio, uomini e donne sono separati gli uni dagli altri, pertanto, gli ingressi all’edificio avvengono in luoghi diversi.
Quando si visita la moschea bisogna togliersi le scarpe all’ingresso, non è auspicabile entrare in abiti da spiaggia, ma con un abbigliamento adeguato e il capo coperto, per le donne. È preferibile visitarla durante il giorno, quando ci sono meno fedeli all’interno.

Indosso un lungo abito plissè e accessori color sabbia, quasi a mimetizzarmi con la splendida opera d’arte.

(Clicca qui se vuoi vedere tutti i vestiti più cool della prossima primavera).

(Clicca qui se vuoi vedere un’altra bellissima moschea che ho visitato a Sharm el-Sheik).

LOCATION: El Sahaba Mosque – Sharm el-Sheik – Egypt

OUTFIT:

ZARA vestito

CHRISTIAN DIOR tutti gli accessori