LA GRANDE BELLEZZA

Roma è amore, è sogno, è bellezza. Si, la Grande Bellezza, quella della maestosità, degli scorci immortali, dei tramonti, delle passeggiate sul lungo Tevere. La Grande Bellezza è Roma, che è Capitale, città eterna, un gioiello di opere d’arte antiche di secoli e di strutture architettoniche che la rendono unica al mondo. In essa il passato si fonde al presente e il presente al futuro.

Ma Roma non è solo la città dei mille monumenti, degli infiniti patrimoni artistici e delle bellezze sconfinate, ma è l’immagine della città immortale, avulsa dallo scorrere del tempo: eterna, per la sua capacità di rinnovarsi durante i secoli nonostante i tanti periodi di buio. Più di duemila anni di storia ne hanno fatto un luogo da sogno, a tratti mitico, famosa nel mondo per le sue vestigia storiche e per essere stata la città fondatrice di un impero senza precedenti, né successori.

La sua bellezza ha incantato poeti e scrittori di tutti i tempi e oggi rapisce il cuore di chiunque la visiti per la prima volta.
Passeggiare per le sue strade, muoversi tra i vicoli, i monumenti storici, genera emozioni destinate a diventare ricordi indimenticabili. Ogni angolo di Roma trasuda storia ed è impossibile non restarne affascinati. Uno spettacolo impagabile. Un quadro che resta impresso nella memoria di chiunque abbia la fortuna di vederlo.

Difficile anche dire quale sia il luogo più suggestivo di questa città. Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, il Colosseo oppure il Colle del Gianicolo?
Chi visita Roma non può che restarne affascinato. È una città dai mille volti e dalle tante sfaccettature, ogni strada, ogni vicolo che si attraversa, ha una storia da raccontare.
La bellezza è ovunque, ovunque gli occhi si posano, dal più piccolo dettaglio in apparenza insignificante all’architettura immortale, come una miriade di cartoline live che non necessitano di alcun filtro Instagram

I suoi edifici, i suoi colori sbiaditi che danno consistenza e raccontano una storia millenaria.
Un museo a cielo aperto da ammirare senza stancarsi mai, perdendosi nel fascino dell’era che fu, tra i monumenti, i vicoletti con i sanpietrini consumati, i colori giallo-ocra inconfondibili dei palazzi, i profumi delle vecchie osterie, i panorami notturni dei ponti sospesi sul Tevere e quella strana magia che ti avvolge e non si può spiegare, è la Dolce Vita che ti attrae e ti ammalia. La Grande Bellezza che si presenta con un fortissimo impatto visivo ed emozionale, perché sa sorprenderti con classe e mistero, esattamente come quel tipo di donna che possiede un’eleganza senza tempo e lascia un segno, un potente colpo di fulmine senza riserve.

IL MIO OUTFIT

La Grande Bellezza è in capolavori unici come il Colosseo, il Foro Romano, la Basilica di San Pietro, la scalinata di Piazza di Spagna… e due opere alle quali sono particolarmente legata, che ogni volta mi suscitano emozioni indescrivibili.
La prima è la Fontana di Trevi, la cui bellezza è straordinaria ed imponente, dedicata al mare e realizzata con una fusione tra stile barocco e classico, di scultura e architettura che si compenetrano e si fondono perfettamente, in un suggestivo spettacolo acquatico. Icona della grandeur papale, magnifico capolavoro dell’arte settecentesca di ingegneria, alimentato da uno dei più antichi acquedotti romani, quello dell’Acqua Vergine.

Rinchiuso, invece, in un labirinto di strette stradine, si erge uno degli edifici più rinomati della storia dell’architettura: il Pantheon, la dimora dedicata al culto di tutti gli dei, mette letteralmente i brividi.
Viviamo in un’epoca di tecnologie incredibili, tuttavia non sappiamo come riprodurre costruzioni simili.
Edificato al culmine della potenza e della ricchezza dell’Impero Romano, il Pantheon è stato lodato e studiato sia per l’immensità della sua cupola che per la geometria perfetta per oltre due millenni.
Visitarlo oggi è quasi come essere trasportati indietro nel tempo, esattamente all’Impero Romano.

In questa mia prima giornata romana dedicata a una full immersion nell’arte, indosso un maglione e un blazer nero abbinati ad un paio di jeans chiari modello boot cut. Sono l’ultima tendenza moda in fatto di denim. La formula “vintage = personalità e stile” è vincente. Lunga vita ai Seventies che tornano in un modello di jeans che si allargano decisamente sulla gamba e sposano alla perfezione stivali e stivaletti di tendenza. Esagerati. Sono perfetti per creare look ad alto impatto, da utilizzare per mix inaspettati.

(Clicca qui, qui e qui per vedere tutti i jeans di tendenza della prossima primavera).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Pantheon e Fontana di Trevi – Roma – Italy

OUTFIT

PRADA blazer

LOUIS VUITTON jeans, foulard, occhiali, bijoux e borsa

MANILA GRACE stivali