puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

LA GIACCA MODA PER SOPRAVVIVERE ALL’INVERNO 2021 E’ LA PUFFER JACKET

È il piumino da donna con gli attributi, la giacca moda da avere per l’inverno 2021: sostenibile, caldissima e performante contro il gelo.
La giacca imbottita perfetta per la stagione fredda e, allo stesso tempo, in linea con le tendenze più cool. Non si tratta del classico capospalla ben confezionato è, piuttosto, una giacca piumino che racchiude gli sforzi di coniugare design e innovazione.
Trasponendo tale sinergia in un abbigliamento di alta qualità assolutamente all’avanguardia che vorrai indossare anche in città e non solo sulle piste da sci.
Lo stile punta tutto sul piumino imbottito anni ’80 e ’90, detto anche puffer jacket, così la chiamano i paesi anglosassoni: lo indossi come una giacca invernale da città anche se non stai per salire in ovovia.
E’ oversize e non considera il punto vita una priorità, il modello di giacca su cui convogliare attenzioni, energie e sopratutto budget. Mai come quest’anno il piumino acquista una nuova identità, sfaccettata e multifunzionale. Non solo perché gli stilisti e i brand lo interpretano nei modi più disparati, ma anche perché gli accessori e i capi con cui si abbina, tra stivali fascianti e tacchi altissimi, gonne corte e dolcevita, determinano la sua nuova poliedrica natura, rendendolo il capo più “hot” e versatile di stagione.

SE L’ACTIWEAR E’ IL VERO TREND DELLA MODA 2021, UNA PUFFER JACKET E’ LA SOLA COSA CHE TI SERVE ADESSO

Ad insegnarcelo lo street style, le passerelle e la moda 2021: la giacca piumino è la nuova star della moda. Considerata, per troppo tempo, solo la giacca sportiva per gustarsi gite in montagna o per viaggi lontani in zone fredde, oggi questo capo super tecnico è diventato il pezzo protagonista anche dei look metropolitani, stilosi e super chic più femminili. Sportivo sì, ma anche elegantissimo, spregiudicato, assolutamente cool… il piumino ha mille volti e si abbina nei modi più inaspettati. Si porta come si porterebbe un blazer: con nonchalance ed eleganza, abbinato a capi di tendenza come i pantaloni in pelle. La giacca piumino la indossi sopra a vestiti eleganti e la sovrapponi ad altre giacche, se sai come mixare piccoli e grandi volumi.
Non ci stupisce più, vederla abbinata a maxigonne plissé con tacchi alti o sopra a tailleur pantalone, o indossata con un paio di jeans e sandali gioiello. E’ la giacca giusta per i grandi freddi, vero ma, è anche il coprispalla passepartout per le giornate grige in città quando il cielo e basso e non si sa se pioverà o nevicherà, da indossare praticamente con tutto come alternativa al classico cappotto.
La vera lezione di questa piccola rivoluzione ci giunge proprio dal marchio iconico della giacca di nylon di sempre: il brand Prada, che ha trasformato definitivamente il nylon nel 1984, rendendolo un’ottima alternativa alla pelle per capi e accessori. Non a caso la casa di moda italiana ha riportato in vita la sua Linea Rossa dopo 20 anni, oltre a creare nuovi pezzi in tessuto tecnico in collaborazione con alcuni designer e architetti come Herzog & de Meuron e Rem Koolhaas.
Se quest’autunno non hai una giacca di nylon non stai vestendo nel modo giusto, soprattutto ora che sai come rendere glam una giacca imbottita e indossarla anche in città.

E IN UN ATTIMO MIUCCIA PRADA CI INVITA A CREDERE CHE QUESTO INVERNO 2021 MEGLIO DEL CAPPOTTO C’E’ IL PIUMINO FASHION

La sua giacca è la più glamour dell’Inverno 2021, un blazer imbottito che è molto meglio di un cappotto, un piumino frizzante ed energico.
La storico nylon, prende il sopravvento sulle altre fibre, pronto a coprirci per tutta la stagione invernale, proiettandosi nel futuro: linee moderne e oversize per una giacca che si divertente ad accompagnarci in tutte, ma proprio tutte le situazioni del vivere quotidiano, senza abbandonare il suo dna di capospalla sportivo imbottito da montagna. L’outwear in tessuto tecnico, tanto caro alla stilista, il nylon a metà tra il futuristico e il dark, ripescato dal guardaroba anni ’90 ma rieditato nei volumi e nell’utilizzo. Con una marcia in più: questa stagione è di lusso.
Il concetto di eleganza diventa nuovo, contemporaneo, funzionale e high-tech. Con un capo essenziale che unisce stile e performance, tra passioni outdoor e vita urbana.
Minimal, rigorosamente black il piumino cult di stagione rivela tutta la sua versatilità.

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND

All’insegna dello sportswear di ricerca il mio ootd, perché la contemporaneità va veloce.
E il guardaroba di una donna contemporanea è fatto di pezzi essenziali per occasioni d’uso versatili e in movimento, fra lavoro, tempo libero, sport, relax e passioni.
Un look total black, dove una giacca imbottita dal design moderno e funzionale è protagonista. Un’estetica casual ma sofisticata che consente di muoversi con comfort e stile.

(Clicca qui per leggere di più sulla tendenza).

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

puffer jacket prada outfit total look paola lauretano

IL MIO OUTFIT:

PRADA total look