LA CITTA’ CON PIU’ CHIESE AL MONDO, CHE SEDUCE AD OGNI ANGOLO
Roma è un’eterna sorpresa, riserva infiniti posti da vedere e rivedere ad ogni visita. E’ una città che seduce chiunque per la sua capacità di mostrare decine di volti. Anche chi ci vive da sempre scopre ogni giorno angoli nuovi e posti sconosciuti: una chiesa mai vista, uno scorcio diverso o una cosa alternativa da fare.
A proposito di chiese, sapevi che Roma ne conta più di 900? Dato che ne fa la città con più chiese al mondo.
Nelle chiese sparse tra le strade di Roma si trovano testimonianze di ogni epoca, di ogni fase della cultura e della storia, di ogni stile architettonico, di ogni scuola artistica. La loro storia accompagna quella della città da diciassette secoli, segnandone l’evoluzione religiosa, sociale ed artistica.
La chiesa di San Tommaso Moro è una chiesa in stile neogotico a tre navate, nel quartiere di San Lorenzo. Collocata alle spalle della splendida Villa Mercede, in stile gotico, frutto della collaborazione di due importanti architetti, Del Fa e Coppedè, quest’ultimo autore del meravoglioso quartiere Liberty di Roma (ne ho parlato qui). Immersa in un parco molto curato e rilassante, è una chiesa parrocchiale prossima al centenario, una vera oasi di pace nel caos della metropoli.
IL MIO OUTFIT
Trame paisley, micro fiori, motivi astratti e pennellate di colore, queste le fantasie più gettonate, perfette per occasioni informali, ma anche più classiche e rigorose. I maxi dresess continuano, irrefrenabili, a cavalcare l’onda del successo e si adattano a qualsiasi circostanza, anche per l’A/I 2021-22. Dalle tonalità più basic alle tinte forti, sono estremamente comodi: con un solo capo si realizza un intero look. Mantengono uno stile pazzesco e sono estremamente versatili. Belli da sdoganare di giorno con un paio di anfibi o di sneakers o da rendere più eleganti con un paio di stivali alti o deco tacco 12. Per un pranzo nella capitale ho puntato su una stampa floreale nei toni pastello, accentuata da accessori in una tonalità viola decisa.
Puoi trovare il mio vestito, insieme ad un’ampia scelta di capi di tendenza sul sito Romwe e utilizzando il mio coupon code 1qPaola40 riceverai un extra 10% di sconto sui tuoi acquisti.
(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sul trend).
(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso outfit con un maxi dress Romwe).
(Clicca qui, qui e qui per vedere mie diverse interpretazioni del trend).
LOCATION: Parrocchia San Tommaso Moro – Roma – Italy
IL MIO OUTFIT:
MAXMARA blazer
ROMWE vestito
CHANEL borsa, cintura e spille
VIOLAVINCA stivali
Miasto prawie tysiąca kościołów, dużo do oglądania, ładny styl, lubię kapelusze 😉
Non ho mai visitato Roma ma non avevo idea che fosse la città con più chiese al mondo. Certo che 900 chiese testimonia la storia ricca e travagliata di questa città e la rende una metà turistica unica al mondo.
Il tuo look è favoloso. Adoro la scelta dei colori e mi piace moltissimo anche l’abbinamento degli accessori. Sei stupenda come sempre!
You look beautiful!
-Nina
http://www.stylingwithnina.com/2021/11/sweater-dresses.html
Bella iglesia, lindo look. Te mando un beso
las botas son moradas, verdad? que pasada
Such a beautiful floral dress! I really like the purple bag with the pink and blue print 🙂
Hope that your week is going well! Another rainy spring one here!
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Loving this floral print dress so much! This is my favorite color. Wonderful Post! Have a great day!
Rampdiary | Fineartandyou | Beautyandfashionfreaks
Meraviglioso questo vestito florale…e bellissima questa chiesa. Roma e’ una citta davvero unica.
Love all the purple details and how you styled the dress! True perfection!
lots of love, Miri
http://www.meetmiri.com
Beautiful place and your outfit.