LA CITTA’ CON LO SKYLINE PIU’ ELETTRIZZANTE DEL PIANETA

Costruita su una moltitudine di isole protese nel Golfo Persico, Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, fondata nel 1971 da un gruppo di sceicchi. Visitare il centro città in libertà significa lasciarsi sedurre da una meraviglia architettonica a cielo aperto. Lo skyline della metropoli è come una selva di giganti e moderne costruzioni con il vasto deserto alle spalle. Enormi grattacieli scintillanti, uno più bello dell’altro, e edifici sbalorditivi. Creazioni iconiche e futuristiche, per un insieme architettonico che non smette di sedurre.

Qui dove tradizione ed eclettismo si incontrano, come una tela bianca per la fantasia di architetti dalla fama mondiale, ci troviamo nella città perfetta per vivere tutta la creaività tra atmosfere esotiche e panorami urbani. Hotel lussuosi, centri commerciali, suggestivi spazi dedicati all’arte e alla cultura, quartieri innovativi e oasi green. Come una cattedrale nel deserto, Abu Dhabi vanta uno skyline che attira appassionati di architettura da ogni parte del pianeta.

IL MIO OUTFIT

Un tempo rigoroso, oggi giocoso, il tailleur cambia veste e si propone come una delle più gettonate tendenze di questa P/E 2023 in versione micro.
Il grande classico del nostro armadio nelle ultime stagioni si sta trasformando: sta perdendo quella sua allure seriosa che da sempre lo caratterizza per lasciare il posto a design più giovane e divertente.
I completi giacca e gonna si fanno small e i modelli più trendy sono caratterizzati da giacche cropped e gonne cortissime svasate o cargo, da portare in versione easy e disinvolta, con lingerie a vista.
Quello che indosso nel mio primo giorno ad Abu Dhabi ha la giacca corta e una minigonna a vita bassissima con gli orli tagliati a vivo e volutamente sfilacciati.

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Downtown Abu Dhabi – Emirates Arab United

OUTFIT:

MIU MIU total look