LA CAPITALE DELL’ARCHITETTURA PIU’ ESAGERATA
Dubai è famosa nel mondo per la sua incredibile visione e per le sue prodezze architettoniche. Non è nota solo per gli hotel più lussuosi al mondo, i centri commerciali con più negozi, la marina più grande e la vita notturna, ma più di tutto sorprende che ospiti strutture formidabili. Sono soprattutto le opere di architettura contemporanea e gli edifici ultramoderni che l’hanno resa celebre in tutto il globo. Downtown Dubai è il centro super tecnologico della città e in pochi anni l’intero panorama urbano è cambiato in modo incredibile. Dai primi timidi grattacieli, lo skyline dell’Emirato si è popolato di edifici futuristici di ogni forma, altezza e dimensione. Dubai è la capitale dell’architettura esagerata: la destinazione che non puoi perdere se vuoi visitare grattacieli tra i più alti del mondo e edifici dalle forme più impensabili. La maggior parte delle costruzioni che oggi ocupano lo skyline di Dubai sono state costruite solo negli anni ‘2000. La città ospita grattacieli di altezze vertiginose, superiori ai 300 metri e quasi tutti visitabili perchè ospitano musei, hotel o ristoranti. Questo è un vero paradiso per gli appassionati di architettura. Il design degli edifici è lasciato alla più ampia creatività dei progettisti, con forme futuristiche e innovative. Solo qui puoi trovare gli edifici più iconici di sempre, dalle sagome più ardite.
Dubai è il sogno del lusso, la città dove tutto è possibile. Sono partita per un viaggio strabiliante, dove l’eccesso è la normalità, dove l’impossibile diventa reale e i record mondiali vengono continuamente battuti. Ma sono partita con una consapevolezza: sapevo che sia la Dubai moderna dei grattacieli da record e dei miliardi, sia quella della vita quotidiana e delle tradizioni mi avrebbero disorientata… e così è stato. Niente ti può preparare a un viaggio a Dubai, perché non c’è altro di simile a questa città nel mondo.
Indosso un outfit in black & white, dove l’eleganza del bicolore per antonomasia si esprime al meglio con accessori ricercati e di tendenza, creando un risultato decisamente contemporaneo e di grande impatto, esattamente come questa incredibile città dallo spirito pioneristico e dalla mentalità progressista.
(Clicca qui se vuoi vedere i miei precedenti post da Dubai).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornate su tutte le ultime tendenze moda).
LOCATION: Paramount Hotel – Business Bay – Dubai – United Arab Emirates
IL MIO OUTFIT:
MAX MARA blazer
ELISABETTA FRANCHI bandana
DSQUARED2 jeans
SAINT LAURENT t-shirt, belt bag e slingback
I love your outfit with the head scarf, and OMG those shoes!
have a great week!
S
Mai stata a Dubai ma deve davvero essere meravigliosa ❤️❤️
http://www.aishettina.com
Lindo look te mando un beso.
Love the your style and how you ensemble the outfit. This architect in Dubai is out of this world.
Posso solo immaginarne la bellezza… Ma spero di poterla visitare anch’io un giorno. Un bacio!
https://chicchedimamma.com/