IL TRAMONTO SUL LUNGOMARE DI VALONA

Vlorë è l’ultima frontiera del turismo nel Mediterraneo.
E chi l’avrebbe mai detto? Un clima sempre mite, le lunghe e incantevoli spiagge, una storia millenaria conservata nei suoi monumenti, l’eccellenza dei suoi prodotti gastronomici, l’elevata qualità delle materie prime e la grande cura con cui il cibo viene preparato e offerto, fanno di Valona una città davvero speciale, la perla del turismo balneare in Albania.

La sua baia è la più grande dell’intero Paese e il suo litorale offre una varietà di proposte: spiagge sabbiose circondate da folta e rigogliosa vegetazione, calette rocciose bagnate da acque turchesi e piccole baie raggiungibili solo via mare.
Da Valona fino a Saranda si susseguono 130 km di costa ionica, tra paesi di mare, spiagge e baie una più bella dell’altra, ovviamente la bellezza del mare e della costa albanese è uno dei principali motivi per scegliere di passare le proprie vacanze in Albania.
“Una costa che assomiglia ai Caraibi”, così TGcom24 descrive il tratto che va da Valona a Saranda, ed è vero, provare per credere!

Dire che Vlorë è immersa nella natura non è affatto un’esagerazione. Ovunque si volti lo sguardo si può scorgere un parco, una riserva naturale, un’oasi verde. É uno dei pochi territori in Europa che conserva ancora quasi intatto il suo patrimonio ambientale e che vanta una grande biodiversità. Nonostante l’incessante crescita del turismo, pare che il ministero dell’Ambiente albanese si stia impegnando per preservare e proteggere questo piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo.

I tramonti sul mare sono con tutta probabilità la cosa più romantica e rilassante al mondo: i colori del cielo in contrasto col mare aprono il cuore di chiunque li guardi, e sembrano essere la cura contro ogni male.
Per quanto un tramonto sul mare sia sempre suggestivo, ci sono dei luoghi in cui il paesaggio circostante, i colori, le nuvole, i particolari riflessi creano qualcosa di unico che lascia stupefatti.
Impossibile, qui a Valona, osservare due tramonti uguali tra loro, ognuno ha qualcosa di unico e irripetibile.

IL MIO OUTFIT

Estate fa rima con pizzo Sangallo, semplice, chic e sofisticato: gli stilisti riscoprono il romanticismo e il candore di questo tessuto e il bianco si conferma la nuance più trendy.
Il trend dell’estate 2022, infatti, è il total white, simbolo di eleganza e leggerezza che si fa amare perché incontra una doppia esigenza, quella di indossare un capo delicato e femminile ma che lasci respirare anche la nostra pelle.
Così ho deciso di affrontare le altissime temperature estive con un abito realizzato in un tessuto fresco e leggero, chic e senza tempo, comodo per andare in spiaggia, in infradito e ciabattine, ma con un paio di sandali gioiello il vestito in pizzo sangallo è uno dei capi più versatili di sempre. Perfetto anche per il rientro in città, quando la pelle abbronzata farà risaltare ancora di più il suo bianco candido.

(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: Lungomare Vlorë – Albania

IL MIO OUTFIT

FEDERICA ERRE total look

DIOR tutti gli accessori