IL TOTAL WHITE PER L’A/I 2021-22 NECESSITA TEXTURE DIFFERENTI
La Fontana di Bellerofonte, situata nel centro storico di Avellino, commissionata da Francesco Marino I Caracciolo nel 1669 all’architteto Cosimo Fanzago, è uno dei monumenti più significativi della storia della città.
La fontana in stile barocco deve il suo nome alla presenza, in alto al centro, di una scultura raffigurante Bellerofonte nell’atto di ammazzare la Chimera. L’acqua proveniente dal monte Partenio fuoriesce dalle tre bocche poste in basso, “i tre cannuóli” da cui deriva il nome popolare della fontana.
Questo monumento, prima dell’intervento della mano dello scultore bergamasco, doveva essere uno dei tanti utili e poco nobili abbeveratoi cittadini che alimentavano gli angoli più in vista della città. La fontana raccoglieva la fresca e limpida acqua che sgorgava dalle falde del Partenio.
Per volere del Principe l’umile abbeveratoio fu trasformato in una nobile fontana pubblica che potesse conferire incanto ad uno degli angoli della sua amata città.
La candida pietra calcarea dell’opera fa da sfondo al mio outfit total white… il bianco, di solito, è il primo colore che togliamo dagli armadi con il cambio di stagione, ma dagli stilisti e dalle passerelle arriva una tendenza diversa per l’A/I 2021-22.
Non è di certo un colore caldo, ma il bianco durante la stagione fredda evoca subito paesaggi innevati, caminetti crepitanti, atmosfere da settimana bianca. In una parola: relax!
Una regola vincente quando si sceglie di vestirsi di bianco dalla testa ai piedi è quella di sperimentate abbinamenti con texture diverse: l’abito lungo in seta con il pull knit, gli ankle boots di pelle e il cappotto in lana, il piumino e i pantaloni denim bianco. Per un total white invernale up-to-date e assolutamente glam.
IL MIO OUTFIT
Un total look firmato Dior, dove protagonista è un caldissimo pullover dell’ultima capsule collection DiorAlps, un’esclusiva linea dall’animo sportivo, un connubio tra high-tech e raffinatezza, da poter usare anche in versione urban-chic per una passeggiata in città. Un candido insieme ben bilanciato in materiali diversi, in grado di infondere al look un tocco rilassato, minimale e confortevole.
(Clicca qui per leggere di più sulla tendenza).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi fashion trends).
LOCATION: Fontana di Bellerofonte – Avellino – Italy
IL MIO OUTFIT:
CHRISTIAN DIOR total look
lindos zapatos y bella cartera. Te mando un beso
I just love this outfit! I would totally wear this!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Sei sempre molto chic e elegante Paola. Bellissimo questo look total white! Adoro la borsina.
Love this look on you…and that handbag is so gorgeous 🙂
Beauty and Fashion/Rampdiary/Glamansion
I am always impressed by your knowledge of the history in the locales featured in the travel fashion and lifestyle posts here on your blog.
The all white outfit you showcased so beautifully in the photos above looks very pretty and fashionable. For me, the pleated skirt of the Christian Dior dress looks especially pretty underneath the warm DiorAlps pull-over and styled with the wide-brimmed white hat – but it is your own beauty that makes the outfit stand out so wonderfully in that impressive historic setting. Absolutely gorgeous!
Loving the white is so chic