IL SUGGESTIVO BORGO DEGLI INNAMORATI
Le spoglie di San Valentino sono custodite qui, nel borgo di Belvedere Marittimo, in Calabria. Il Vescovo, martire e cristiano di Terni, è il patrono degli innamorati, ecco perchè la bellissima cittadina panoramica è chiamata la “città dell’amore” o il “cuore del Tirreno”. Le sue reliquie sono esposte in una teca nel Convento dei Frati Cappuccini, sin dal 1700, raccolte in un’ampolla data in dono ai frati per volontà del Papa. Un tesoro straordinario, custodito in una piccola cappella che merita una visita per chi è alla ricerca di emozioni autentiche, legate alla spiritualità.
L’amore è il sentimento più nobile e più celebrato al mondo: è emozionante la cerionia che ogni anno, in occasione della Festa degli Innamorati, il 14 febbraio richiama in questa pittoresca location tutte le coppie sposate, provenienti dall’intera Penisola, a rinnovare le loro promesse d’amore, in un’atmosfera molto suggestiva e romantica.
Bisognerebbe visitare Belvedere Marittimo se si è innamorati, la cittadina è una splendida terrazza panoramica affacciata sul Mar Tirreno, incorniciata dalla lussureggiante vegetazione del Parco Nazionale del Pollino, come in un dipinto. Il borgo medievale guarda il mare dall’alto, dominato dal Castello normanno, tuttora abitato. E’ un dedalo di viuzze di indescrivibile bellezza, ove si incrociano imponenti palazzi d’epoca, antiche porte angioine e aragonesi, un tempo unica via di accesso alla città.
Qui, ad ottobre, sembra ancora estate, ed è il periodo migliore per visitarla, soffermandosi ad ammirare un tramonto mozzafiato sul mare.
IL MIO OUTFIT:
Continua la tendenza dei matching sets.
La moda per la stagione fredda punta ancora una volta sui co-ords o two piece outfits nella loro variante più “easy” e zero stress. Minimo impegno, massima resa: i set coordinati sono la soluzione fashion perfetta per ottenere dei look favolosi in un lampo.
Basta indossarne uno per essere perfette in città, a passeggio e a lavoro.
Due pezzi che non richiedono praticamente alcuno sforzo in termini di styling, basta aggiungere un paio di scarpe e qualche accessorio stiloso e il look è già bello che pronto.
Essere impeccabili non è mai stato così facile.
Oltretutto le combinazioni proposte dai brand per l’autunno 2021 sono davvero infinite: cardi + gonna, blouse + pants, blazer + bermuda… saranno la la quintessenza della praticità, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Due pezzi, un total look anche nel mio OOTD: un co-ord t-shirt + pantaloni, estremamente versatile, da poter spezzare con la capacità di reinventare sempre nuovi look, selezionando gli accessori giusti.
Il trend facile da seguire, versatile e personalizzabile al punto giusto, un investimento fashion da non lasciarsi scappare assolutamente.
Ho puntato tutto sul “winery red”, un color vinaccia, robusto e fortemente autunnale, di grande tendenza quest’anno, per un total look firmato Dior.
(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).
(Clicca qui e qui se vuoi vedere miei diversi outfit dove indosso un coordinato).
LOCATION: Belvedere Marittimo – Cosenza – Italy
IL MIO OUTFIT:
CHRISTIAN DIOR total look
What a fun coordinated outfit! I really like that Dior print and burgundy and white look nice together 🙂
Hope your week is going well 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
You are a true Italian beauty. The look is effortless. Have a lovely day.
http://www.rsrue.blogspot.com
Bello lugar, lindo look te mando un beso
Absolutely gorgeous outfit you look amazing bellisima.
This outfit and these views are both amazing!
-Ashley
Le Stylo Rouge