IL PASEO MARITIMO

La capitale delle Isole Baleari vanta il principale porto dell’intera Spagna, che assorbe gran parte del flusso turistico: è la porta d’ingresso di tutte le navi da crociera. Il porto di Palma di Maiorca, per gli appassionati di navi, è davvero il place to be. Lungo il Paseo marítimo sono attraccati la maggior parte degli yacht di lusso.

Quest’ultimo è il bel lungomare dove si può passeggiare all’ombra delle palme, dando un’occhiata ai molti negozi di souvenir e fermandosi per mangiare o bere nelle tipiche capanne all’aperto, note come  “Balnearios”, o nei bar e ristoranti, che tappezzano ogni metro della strada.

Passeggiare tra il lungomare e il porto è molto piacevole. Gli alberi delle numerose barche attraccate in fila formano una fitta foresta bianca che risplende sotto il sole. Le palme mosse dal vento costeggiano tutto il Paseo Maritimo. L’atmosfera è sempre viva, la zona è animata da persone che passano di corsa, in bicicletta, con i pattini ai piedi o in monopattino.

IL MIO OUTFIT

Gonne a pieghe, blazer check, mocassini: prendendo spunto dalle uniformi scolastiche dei più prestigiosi licei Usa, lo stile preppy si è fatto strada fino a diventare assolutamente trendy per l’autunno 2022. Ispirato alle serie americane, lo stile college sembra essere oggi molto di più di un modo di vestire: è una vera e propria filosofia di vita.
Sarà per quel carattere speciale che unisce stile casual e bon ton, è di alta classe e buon gusto, il mix perfetto per chi è alla ricerca di capi informali ma allo stesso tempo impeccabili.

(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso outfit in stile collegiale).

(Clicca qui e qui se vuoi leggere di più sulla tendenza).

LOCATION: Paseo Maritimo – Palma di Maiorca -Isole Baleari

IL MIO OUTFIT:

5PREVIEW blazer

PRADA total look