IL MARE D’INVERNO

Il mare d’inverno ha una bellezza unica e suggestiva. E’ affascinante, misterioso, le sue acque assumono tonalità più scure e intense, i blu profondi e i grigi cupi si fondono per creare uno spettacolo cromatico affascinante. I paesaggi sono mozzafiato e la luce invernale, specialmente all’alba e al tramonto, regala tonalità calde e dorate che si riflettono sull’acqua, creando uno spettacolo di colori e contrasti unico.

La quiete e la solitudine contribuiscono a creare un’atmosfera di pace e contemplazione.
La presenza di nebbia può conferire al mare un aspetto suggestivo, dove le silhouette delle imbarcazioni e dei promontori emergono in modo etereo, creando un’atmosfera da fiaba.
Dopo una mareggiata o una pioggia, la sabbia bagnata riflette la luce in modo magnifico, creando un effetto specchio che aggiunge un tocco di magia all’ambiente.

Il mare d’inverno ha la capacità di trasformarsi, offrendo uno spettacolo naturale affascinante e diverso rispetto alle altre stagioni. L’esperienza di contemplare il mare in questo periodo può essere un’occasione per riflettere, rilassarsi e connettersi con la natura in modo più intimo.
Le spiagge invernali offrono una tranquillità e una bellezza uniche, con un’atmosfera più ovattata e decisamente più affascinante.
Il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia è l’unica colonna sonora, l’aria è più fresca e nitida… puoi riempirti i polmoni di aria salmastra e goderti una sensazione rivitalizzante.

Una passeggiata invernale al mare offre spesso momenti di solitudine, permettendoti di riflettere, rilassarti e connetterti con te stesso. Io amo farlo… è per me una grande esperienza meditativa.

IL MIO OUTFIT

La vestibilità ” oversize-fit ” è un mix di stile e comodità a cui non possiamo rinunciare, è un chiaro rimando agli anni Ottanta e Novanta, ma porta con sé uno stile unico e ricercato tipico dei giorni nostri.
E’ tutta una questione di abbinamenti, di giochi, di proporzioni e di “coraggio”. Sì, perché per poter giocare con la moda occorre osare, sperimentare, rischiare.
Non ci sono regole, nello stile oversize: se ti piace e ti fa sentire a tuo agio, indossalo liberamente.
È uno stile di vita, oltre che di abbigliamento, è un’attitudine.
E ricorda che nella moda niente è lasciato al caso e anche un abito oversize, se indossato e abbinato bene, può valorizzare anziché nascondere, aggiungendo personalità.
Nella mia passeggiata a mare, indosso un maglione grosso e un blazer over, abbinati ad un paio di jeans ampi, dalla vestibilità baggy, e super comodi.

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Porto di Salerno – Italy

OUTFIT:

GUCCI total look

LUMINA FASHION blazer