IL LUOGO DELLA CITTA’ CHE MEGLIO RACCONTA L’ANIMA DI NAPOLI

Spaccanapoli è il luogo che svela tutta l’essenza della città partenopea, senza alcun filtro. Questa zona non è una cartolina turistica, è la vera Napoli. E’ la strada che va dai Quartieri Spagnoli fino a Forcella, tagliando la metropoli in linea retta. E’ un’arteria dalle origini antichissime, infatti è uno dei tre decumani ove i romani organizzarono la città. Una visita a Spaccanapoli è una passeggiata lungo la millenaria storia di Napoli, tra palazzi antichi, luoghi di culto, ma soprattutto tra leggende e i profumi di panni stesi al sole e della ricca cucina napoletana.

Lungo il percorso ti stupirai ad ogni angolo, tra i tipici bassi ove vivono le famiglie del capoluogo campano, pizzerie, B&B, botteghe artigiane e gli altarini dedicati al grande calciatore Maradona, che incarna tutto lo spirito di rivincita dei cittadini, accomunati da un’unica fede. Uno stretto budello ove turisti e autoctoni convivono pacificamente. Ti assicuro che non c’è luogo che potrà raccontarti meglio l’anima di Napoli.

IL MIO OUTFIT

Viola ametista, una chiara influenza delle passerelle moda A/I 2022-23. Acceso, lucente, per look full color, in cui tutti capi sono dipinti nella stessa tonalità. Simbolo di mistero e magia, la nuance, un tempo considerata simbolo di sfortuna, sfida la superstizione e torna protagonista nei look più cool di stagione. Abbandonato il delicato lilla e il romantico glicine, è il momento di una sfumatura più intensa, carica, decisa, che darà il suo meglio se lasciata come nota predominante dell’outfit, esattamente come ho fatto io: un coordinato camicia + pants e un blazer oversize in tinta.

(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sul colore più trendy di stagione).

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).

LOCATION: Spaccanapoli – Napoli – Italy

IL MIO OUTFIT:

WENDY TRENDY blazer

THE LULU’ coordinato

CHANEL spille, cap e borsa

GUCCI mocassini