IL BELLISSIMO CENTRO STORICO DELLA REGINA DELLE BALEARI

Ricca di storia e cultura, Palma di Maiorca è il cuore pulsante dell’isola. Antica e moderna nel contempo, connubio che la rende una meta molto affascinante.
La città vanta un centro storico molto bello da visitare: un labirinto di strade strette, palazzi signorili, eleganti cortili interni e bellissime piazze. Palma sorge sul sito di un accampamento romano del 120 a. C. e la sua meravigliosa e variegata architettura rispecchia le varie dominazioni, dai mori agli spagnoli.

Tra gli edifici più belli della città vi sono il Palazzo reale dell’Almudaina, la Cattedrale “La Seu” e il Palazzo Vescovile.
Il Palazzo Reale dell’Almudaina era sede del regno indipendente di Maiorca, oggi viene usato dal re per le cerimonie ufficiali che si svolgono in estate.
La Cattedrale di Santa Maria de Palma è uno splendido esemplare di arte gotica levantina, risalente al XIII secolo. Costruita su una scogliera è l’unico edificio che si riflette direttamente sul mare.
Appena in prossimità della cattedrale ed in specifico dietro l’abside, da non perdere il Palazzo Vescovile, sede anche del museo diocesano. Il palazzo di origine medioevale, è attualmente residenza del vescovo di Mallorca.
Nella parte vecchia della città, meritano una visita anche i Bagni Arabi, testimonianza del glorioso passato e affascinante esempio di architettura moresca.

IL MIO OUTFIT

E’ ormai da qualche stagione, sulla scia del trend ispirato agli anni ’60, che stiamo assistendo al ritorno incontrastato della minigonna. In passerella le abbiamo viste in tantissime versioni: da quella svasata Sixties style, a quella girlish abbinata al blazer di tweed bon ton, e quella seducente da sfoggiare con tacchi vertiginosi.
Il capo iconico si è evoluto fino a diventare micro nelle collezioni di Miuccia Prada, che gli ha ridato una nuova freschezza, reinterpretandola in una versione assolutamente contemporanea. Il nuovo capo must have è stato immediatamente riproposto anche da Versace, Bottega Veneta e replicato da i nomi più noti del fashion system.
Questo A/I 2022-2023 predilige tessuti maschili in pura lana vergine, rimandi all’eleganza British, stampe check, plaid e tartan in nuance tipiche della stagione fredda. Come quella che ho scelto io nel mio OOTD, abbinata ad una camicia cropped dal taglio vivo e un blazer oversize.

(Clicca qui, qui, qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: Palma di Maiorca – Centro Storico – Isole Baleari – Spagna

IL MIO OUTFIT:

WENDY TRENDY blazer

MIUMIU camicia e gonna

CHANEL tutti gli accessori