I LUOGHI PIU’ INSTAGRAMMABILI A VENEZIA CHE NON TUTTI CONOSCONO
Venezia è una città affascinante ed è praticamente impossibile non ritrovarsi a fotografare ogni ponte ed ogni calle, con uno sguardo tra l’incredulo ed il sognante. Trovare lo scatto perfetto in questa città unica al mondo è davvero facile, poichè ti ritroverai sopraffatto ad ogni angolo. Tuttavia, se stai cercando i posti più imperdibili di Venezia, sei nel posto giusto! In questa guida voglio elencarti i posti più “instagrammabili” della città, tra posti famosi, ma con qualche suggerimento in più, e angoli nascosti ma imperdibili.
Le viste di Venezia dall’alto non sono così frequenti. Gli scorci panoramici su palazzi e canali sono in realtà rari e, quando accessibili, bisogna approfittarne. Una tappa obbligata per scattare una delle foto più belle di venezia è la terrazza del Fondaco dei Tedeschi, vicino a Rialto. Una vista spettacolare a 360 gradi di Venezia e del Canal Grande, considerata dai più la migliore della città. Il Fondaco dei Tedeschi è un palazzo rinascimentale, ed è interessante il recupero architettonico del vecchio edificio storico di Venezia, che dal 2016 è diventato sede di un centro commerciale di lusso e polo culturale. Ricordati di prenotare online la visita.
Altro ponte simbolo di Venezia è il Ponte di Rialto. Non può di certo mancare una foto della tua vacanza con il ponte più antico della città sullo sfondo e le gondole che passano sul Canal Grande.
Questo è probabilmente il luogo instagrammabile più famoso di Venezia in questa lista. È un luogo iconico e tutti corrono a vederlo. È un pò invaso da turisti e fotografi e può essere stressante. Ti consiglio di fotografarlo dall’alto, dal balcone di uno dei tanti meravigliosi palazzi veneziani che sembrano fluttuare nell’acqua, se ne hai la possibilità, e poi di girovagare nei luoghi più tranquilli della città.
Nel sestiere di Castello, all’altezza della biforcazione tra il Rio Tetta e il Rio di San Giovanni Laterano, ci s’imbatte in un panorama suggestivo: il solo palazzo disposto con tre lati sull’acqua, il Palazzo Tetta. Basterà salire sul bellissimo ponte in ghisa, Ponte dei Conzafelzi, per scattare la foto perfetta di fronte a questo palazzo veneziano unico nel suo genere. Qui si respira ancora un’aria di pura venezianità: il silenzio fa da padrone e le persone che incontrerai saranno per lo più residenti. Il luogo perfetto per poter scattare bellissime foto, indisturbati.
In una calle laterale di Rugagiuffa, che sembra una via senza uscita, si trova una delle porte più fotografate di Venezia: la Porta Blu. Questa porta non è l’entrata di un palazzo famoso ma la sua forma gotica e soprattutto il particolare colore blu la rendono affascinante.
Spero d’esserti stata utile e ricorda che la Serenissima è un vero parco giochi per fotografi, ovunque ti girerai ci sarà qualcosa di bello e magico da vedere e immortlare.
LOCATION: Venezia – Italy
IL MIO OUTFIT:
SIMONA CORSELLINI blazer
ZARA tee e jeans
GUCCI tutti gli accessori
So dreamy. I love it. Happy Monday.
http://www.rsrue.blogspot.com
I just booked a trip to Venice yesterday! Can’t wait to be back in the city of channels!
Have a great week,
S
Looks so nice there!
-Nina
http://www.stylingwithnina.com/2022/06/travel-diary-miami-2022.html
Hermosa cuidad, lindo look. Te mando un beso.
What gorgeous views! Venice is such a beautiful place.
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Hello! 🙂
Great photos, wonderful views! A really beautiful and inspiring post 🙂
Greetings from Poland!
Such gorgeous classic Italian views and you of course look amazing!
-Ashley
Amazing location and stylish outfit doll.