Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

FUCSIA E ROSSO… BENTORNATO COLOR BLOCK!

Fucsia e rosso l’abbinamento di primavera: si accende la nuova stagione con una particolare nota di colore intensa e carica di energia. Le nuances più vibranti di sempre, riscaldano insieme i guardaroba di flash cromatici particolarmente intriganti.
Precisamente nelle nuance bubblegum e fuoco, da indossare together. Lo styling è super glam, oltre che sexy e vitaminico. La prima ad averci convertito Sarah Jessica Parker.
Era il 2011 quando l’attrice americana, per un’intervista al David Letterman Show, decise di abbinare un paio di pantaloni a zampa fucsia ad una morbida blouse rosso fuoco. E’ bastata l’impronta stylish della mitica Carrie Bradshaw per elevare a trend assoluto il mix di nuance fucsia e rosso, divenuto così un must.
Ed eccoci qui, per la P/E 2021, a parlarne ancora: #red&fuchsia, il binomio da indossare su abiti, make-up e manicure.
Il duo brioso fa capolino nei look della quotidianità grazie ai coordinati, ai capispalla di mezza stagione e ai leggerissimi vestiti. Non solo: può diventare elemento di focus se scelto a piccole dosi, sotto forma di accessori come sandali, mules, clutch, handbag o un semplice foulard.
Inoltre, bisogna considerare una loro naturale peculiarità: niente cattura e mantiene l’attenzione come il rosa acceso e il rosso insieme.
Fucsia e rosso, due colori esplosivi che, fino a qualche anno fa, erano inconcepibili nello stesso outfit, proprio come il nero e il blu. Oggi questa combinazione è una delle più fashion e ricercate in assoluto.
Una color combo accesa, d’impatto, eye-catching e super femminile. Un duo fashion vincente, sfrontato e frizzante come non mai, capace di accendere il ready to wear con lampi di pura vivacità.
Un color mix vincente e grintoso, una combinazione che non avresti mai osato e invece ti stupirà… decisamente glam!
La coppia di nuances che ha scatenato immediatamente tra le it-girl quello che si definisce un trend alert. Un accostamento che spesso intimidisce per la sua forza e per la sua sfrontatezza, eppure, la combo rosso e fucsia, è senza dubbio la coppia dell’anno. Un connubio vincente e cool come non mai, capace di ammaliare e intrigare, stupire e provocare. Non farli incontrare, sarà impossibile.
La regola d’oro per sfoggiarli senza commettere errori? Osare e divertirsi! Combinali sia per il giorno che per la sera, nelle occasioni più casual o in quelle più esclusive. Come? Giocando ad abbinarli e sovrapporli secondo le regole del color blocking.
Ebbene, se non lo hai ancora fatto, preparati a donare nuova vita a quel capo scarlatto che giace nel tuo armadio. Sovverti le regole con il color-mix meno convenzionale della stagione e rendi il tuo rosso preferito girly come non mai… con il fucsia!
E’ la nuova combo che scardina le vecchie regole sull’abbinamento bon ton dei colori e che si impone con decisione come vero e proprio trend per la bella stagione. Una strana coppia, dunque, che spesso intimidisce per la sua sfrontatezza, ma che sa essere anche un fashion remix di colori davvero vincente, capace di intrigare e sedurre con brio.
Indossare insieme fucsia e rosso può sembrare cosa non per tutte, eppure con le dritte giuste è possibile sfoggiarli con estrema sicurezza, nelle situazioni più disparate.

COME SFOGGIARE IL ROSSO E IL FUCSIA INSIEME SENZA SBAVATURE

Nella mezza stagione diventa la color combo della rinascita: una pura carica di energia, un mix forte e vitaminico, per far vibrare anche il più basico degli outfit.
Per il tuo daywear più cool e frizzante non esistono regole se non quella di osare. Sbizzarrisciti come non mai, andando alla scoperta delle intere palette di fucsia e di rosso per creare outfit unici.
Indossare una felpa cozy color rosa shocking su un paio di skinny pants dalle sfumature della ciliegia, è un’idea a dir poco vincente se si desidera ottenere un outfit giornaliero dalla forte personalità.
Un look leggermente bon-ton può aiutare invece nelle occasioni più formali a smorzare l’effetto esplosivo del color-mix più cool di stagione. Una camicia di seta in una intensa tinta di rosso, ad esempio, si sposerà splendidamente con una pencil skirt, fucsia of course!
Se sei meno audace riduci l’azzardo: l’alternativa al color block consiste nel giocare con i dettagli, conferendo a una delle due tinte un ruolo dominante, per poi rompere la monotonia grazie agli accessori.
E per le occasioni più glamour? Scegli un maxi-dress fucsia, da indossare tassativamente con un paio di vertiginosi sandali rossi… sarai cool come non mai!
Pensi che il duo rosso e fucsia possa essere troppo eccentrico se indossato in un giorno lavorativo qualunque? Nulla di più sbagliato! Sfodera personalità, un pizzico di follia, ma con tanto buon gusto. Per un look dal mood più formale, per il lavoro ad esempio, non lasciarti intimidire dalla forza cromatica dell’accoppiata pink & red, ma cerca di misurare i contrasti. Scegli un colore dominante e gioca sul mix di dettagli: hai mai pensato a un tailleur pantalone rosso Ferrari abbinato a un top fucsia? Un mix speciale dal successo garantito, capace di illuminare di lampi di glamour anche la più pesante tra le giornate lavorative!
Grintoso e audace, il color block rosso e fucsia è sicuramente un abbinamento da vera fashion addicted, il trend più gettonato del momento.
Allegro e rock, ma che sa essere anche estremamente romantico con i due colori dell’amore.
Dolce e grintoso, passionale e distaccato, sensuale e graffiante, un cocktail perfettamente bilanciato di contrasti affascinanti. In altre parole, la concretizzazione della meravigliosa complessità femminile. E sembrerebbe quasi impossibile non cedere al suo potere seduttivo.
Il fucsia e rosso insieme sono capaci di regalare un flash cromatico decisamente poco convenzionale a qualsiasi outfit.
Un rimedio contro la tristezza, per le donne che non hanno paura di affermarsi. L’imperativo è osare. Accosta cherry e rosa e vivacizza la tua mise, dagli carattere, perchè la femminilità si fa decisa.

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:

Nel mio OOTD, l’abbinamento più frizzante e anticonvenzionale di questa primavera. Un color mix tanto azzardato quanto carico di glamour e personalità, non ci sono davvero dubbi. Basta portarlo con grande sicurezza e con un pizzico di leggerezza.
E tu? Che aspetti a sbizzarrirti con la color combination più cool del momento?

(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

Red and Pink colorblock vitamin trend spring 2021 Paola Lauretano

IL MIO OUTFIT:

CARACTERE giacca camicia in pelle

SPACE STYLE CONCEPT pantaloni

VALENTINO GARAVANI accessori