DIOR RIVIERA BEACH, LA CAPSULE PER L’ESTATE 2021 AL FORTE
Il fascino del sole della riviera francese ha sempre giocato un ruolo importante nella vita di Monsieur Christian Dior, divenendo un luogo di rifugio indispensabile, lontano dalla frenesia delle sfilate parigine. Il litorale francese era, per lui, un angolo di relax e di momenti semplici e privilegiati da condividere con i suoi amici.
Il cuore di questa magica regione francese era la fonte di ispirazione per le sue creazioni e per le sue fragranze che catturavano la poesia della natura rigogliosa e dei fiori più profumati come la rosa di Maggio e il gelsomino grandiflorum.
Nel 1951 realizzò il suo sogno provenzale acquistando i territori mozzafiato dal castello de la Coll Noire nell’entroterra di Grasse. Questi luoghi avevano tutti gli ingredienti per soddisfare la sua felicità: un sole generoso e una flora lussureggiante.
La Riviera, con tutti i suoi profumi e i suoi colori: la natura, le viste mozzafiato sulla Costa Azzurra e l’aria inebriante, più a Sud, tra i campi di fiori in Provenza.
Negli stessi anni il couturier inaugurò la sua prima boutique “Colifichets” di Avenue Montaigne, fu l’amico e artista Christian Bérard a consigliare stoffe toile de Jouy per tappezzarne le pareti. Doveva essere un luogo visionario, ricco di accessori, secondo la tradizione dei magasins de frivolités del diciottesimo secolo.
Toile de Jouy è il nome di un famoso tessuto pregiato, tipiche sono le fantasie bucoliche con decorazioni di scene campestri.
Un tessuto senza tempo le cui origini risalgono al 1750, in una località alle porte di Versailles da cui prende in nome, appunto Jouy-en-Josaus. Una tela elegante e aristocratica che tanto piacque alla donna più glamour e potente della Francia: La Regina Maria Antonietta.
La prima linea Dior Riviera risale al 2018 quando la maison aprì un pop up store a Mykonos proponendo una speciale collezione da spiaggia. Oggi è diventata talmente iconica che viene riproposta ogni anno, a cadenza fissa.
Anche questa estate il celebre tessuto francese veste di romanticismo la capsule collection Dioriviera, omaggio alla solare Riviera tanto amata da Monsieur Dior.
Il brand corteggia i suoi clienti di fascia alta nelle destinazioni delle vacanze estive più esclusive, con capi di stagione ed eleganti temporary store.
I prodotti infatti sono venduti in boutique e resort tra cui Cannes, Saint Tropez, Monaco, Capri, Mykonos, Bodrum, Ibiza, Marbella e, naturalmente, Forte dei Marmi.
RIVIERA A’ PORTER E UNA VERA CHICCA: LA VESPA 946 COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE
Il sole e i panorami mozzafiato della Riviera hanno ispirato la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri della maison francese per la nuova capsule Dior Riviera dedicata all’estate 2021.
Due i motivi iconici della griffe usati per la collezione, quello oblique e il Toile de Jouy. Arricchiscono la classica trama gli animali esotici, quali giraffe, tigri, coccodrilli, farfalle e orsi che si muovono sinuosi tra le scene bucoliche, impreziositi da tocchi di colore inediti.
Disegni dai toni accesi animano borse, sandali flat, sneakers, cappelli, visiere, occhiali da sole, foulard, costumi, abiti, t-shirt, gonne e camicie.
Non mancano gli elementi di arredo per la casa, come candele, cuscini e set da scrittura e oggetti per il tempo libero come skateboard, sdraio, ombrelloni, amache, borracce racchette da spiaggia e persino una tavola da surf a completare la capsule, che ha letteralmente conquistato tutti.
Maria Grazia Chiuri sceglie un’ispirazione decisamente estiva per la nuova linea Dior Riviera Beach optando per una rivisitazione in vivide tonalità cromatiche del tessuto toile de jouy in rosa lampone e verde mela, oltre al blu navy.
Le righe mariniere sono una conferma su top che portano impresso i nomi delle più iconiche ed eleganti destinazioni balneari.
Fin qui l’abbigliamento e gli accessori. Ma basta ampliare lo sguardo e arriva la vera chicca.
La sorpresa più seria di tutte è la Vespa 946 Christian Dior, completamente personalizzabile e che ti fa pensare immediatamente alle vacanze per definizione!
IL MIO OUTFIT:
Ho apprezzato molto l’intera collezione Dior beach 2021 che strizza l’occhio alla riviera francese con un mood elegante e assolutamente femminile. Ho optato per il classico blu navy, decisamente più versatile: un jolly da mixare e utilizzare per più occasioni.
(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso look dove indosso la stessa gonna).
(Clicca qui per leggere di più sulla collezione Dior).
IL MIO OUTFIT:
CHRISTIAN DIOR total look
Love the outfit! x
mia // https://beautiful-inspiring-creative-life.com/
Always iconic! Beautiful skirt! Lovely post!
Wow! Such an amazing summer look that never goes out of style! Wonderful updo as well!
That skirt is so beautiful and I really like the knotted shirt with it 🙂
Hope your week is going well!
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Oh that is one gorgeous outfit ♥
And I love all your Dior
accessories. You always look perfect.
Ann
https://roomsofinspiration.blogspot.com/
You look so beautiful in the fantastic place, Paola!
All items from Dior are really elegant!
akiko
https://kimonosnack.blogspot.com
Lindo look muy elegante . Te mando un beso
That skirt look like a dream. I like that Dior pattern because it is so elegant and luxurious. And also I like how you style it. You look gorgeous as always.
http://www.exclusivebeautydiary.com
Mi piace un sacco questo look, perfetto per l’estate.
Sei sempre bellissima! Le foto sono meravigliose.
Che carina questa vespa!
Perfect skirt and the look so chic bellisma always.
Always so stunning my dear. You are beautiful. The Riviera is calling my name.
http://www.rsrue.blogspot.com
In love with your skirt ♥♥♥
Love the beautiful outfits. Perfect summer look.
Love: Mariann Yip
This outfit is so vacay cute!!! Love it lots Paola!!!
Hope you’re having an amazing August!
http://www.fashionradi.com
Fabulous look, Paola, as its nuances of colors are perfect for the urban environment which I can see in the pictures (the pink houses are adorned with the bouganville of intense colors). The Dior savoir-faire is also to be found in the accessories you are wearing. Great choice!
Nice post about Christian Dior’s first store. In addition to the points of sales you mentioned (Capri, Bodrum, Marbella, etc.), I thinks Christian Dior will be able to set up other stores outside the Mediterranean area.
Have a nice weekend ☀️⛵🍸
Giorgio