Mi chiedo come abbia potuto vivere finora ignorando l’esistenza di simili panorami e atmosfere…
Trani è la “perla dell’Adriatico”, una delle città più belle d’Italia.
Sorge in una piccola e spettacolare insenatura ricca di bellezze artistiche ed architettoniche, chiese di ogni epoca e palazzi signorili, testimonianze del suo glorioso passato medioevale, come uno scrigno di storia baciato dal mare. Ogni pietra, ogni angolo della città, è testimonianza di quell’età di mezzo.
Nel suo piccolo porto, mare e cielo si divertono a confondere i turisti, cancellando a tratti la linea dell’orizzonte, e a pochissimi passi da esso, sulla via Ognissanti, si erge il cinquecentesco Palazzo Laghezza, immobile di rilevante importanza storica, costruito sulle antiche mura della città.  
Qui, nel gennaio del 2013 nascono “le Stanze di Corteinfiore”: 6 lussuose suite di grande fascino e dal design ricercato. E, poco distanti, nella lussuosa “Dimora Corteinfiore”, ubicata nella tranquilla e silenziosa piazza Teatro, ulteriori 6 camere, realizzate con gusto e autenticità cercando di fonderle con l’identità del luogo. 
Gli arredi, i complementi e i tessuti utilizzati sono stati prodotti da artigiani locali per trasferire ai clienti la cultura del territorio, emozionando e regalando una sensazione di relax totale.
Le camere sono dotate di docce “en plein air”, pavimenti in parquet, soffitti in legno, aria climatizzata, TV-Led, Sky Full gratuito, free Wi-Fi.
Grande attenzione è stata riservata all’area comune, ove la mattina la colazione è a base di torte e biscotti fatti in casa, croissant e paste artigianali, cereali, marmellate, succhi e spremute d’arancia preparate al momento.
Tutte le scelte strutturali e i servizi offerti sono di altissima qualità per un soggiorno unico e indimenticabile. 
Un ringraziamento particolare all’imprenditore Michele Matera di Corteinfiore per la grande professionalità ed ospitalità, grazie per avermi raccontato la storia di Trani con grande passione e per avermi fatto emozionare, trasmettendomi l’amore per una località che non avevo ancora avuto modo di conoscere e apprezzare.
Il lungomare di Trani, in una giornata di sole, è uno di quei posti che ti fanno sognare…
(Clicca qui e qui per vedere una diversa magica location pugliese).
Trani is an important tourist destination: the city has many artistic and architectural treasures.
For those who come to visit the beautiful town will notice many churches of every age, medieval monuments, and buildings of the nineteenth century.
Known as the “Pearl of Puglia”, beautiful Trani has a sophisticated feel, particularly in summer, it is an enchanting area to explore.
A few steps from the tourist harbor, located in a 16th-century mansion, the Palazzo Laghezza stands, built on the ancient city walls.
In January of 2013 here born “‘s Rooms Corteinfiore”: 6 luxury suites of great charm and hospitality. 
And, a short distance away, in Piazza Teatro, in a quiet and peaceful area, in the Palace of “Dimore Corteinfiore” other 6 lovely rooms.
All rooms have been designed and built with taste and authenticity trying to merge them with the identity of the place. 
The furniture, fabrics, lamps, beds were produced by local craftsmen to pass on to customers the culture of the area. 
The choice of design in an embrace of natural fabrics and soft lighting heat in order to move in complete relaxation. 
The rooms are equipped with showers “en plein air” with large windows, private bathroom, air conditioning, TV-LED, Wi-Fi.
All structural choices and services are of the highest quality to make your stay unique and unforgettable, spending relaxing moments.
A special thanks to Michele Matera of Corteinfiore and his staff for the great professionalism and hospitality, thanks for telling me, with a great passion, the history of Trani and for making me thrill, transmitting the love for a place that I didn’t know.
The seafront of Trani, on a sunny day, is one of those places that make you dream…
(Click here and here to see another magic location from Puglia).
 Location: Corteinfiore Residenze di Charme – Trani – Puglia – Italy
I was wearing:
Max Mara dress and sandals
Chanel pin, cuff, and clutch