pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

CON IL ROSA DI GRANDE TENDENZA E’ SBOCCIATA LA PRIMAVERA PIU’ GLAM DI SEMPRE

È arrivata la primavera e c’è un colore cui il guardaroba non potrà davvero rinunciare: il rosa. E che lo si prediliga nella palette pastello o in quella più accesa, che si preferisca il rosa confetto oppure il rosa cipria, il rosa shocking o il ciclamino, il rosa corallo, il rosa intenso, il rosa tenue, in effetti, poco cambia: è questa la tonalità in tendenza che vorremo indossare per tutta la stagione.
Regala grazia con le sue sfumature gentili, audacia con le note più intense.
Una palette leggera, fresca ed evocatrice, gioiosa da sfoggiare con ogni tipo di accessorio, in ogni contesto, per portare con sé la ventata rigenerante della bella stagione e per racchiudere con innocente malizia una parte del proprio essere nel colore di un vestito.
Una tinta senza dubbio sofisticata, romantica e chic, capace di impreziosire qualsiasi outfit, legata a doppio filo al concetto stesso di femminilità.
Alcuni brand di moda ne fanno da sempre un uso sapiente.
Basta indossare un capo rosa, nelle sue sfumature più intense e brillanti, per cambiare colore alla giornata. Quelle nuances cariche di energia, capaci di donare un’allure particolarmente glam.
Il rosa fa capolino nei look della quotidianità grazie ai coordinati, ai capispalla di mezza stagione e ai leggerissimi vestiti. Non solo: può diventare elemento di focus se scelto a piccole dosi, sotto forma di accessori come mocassini, mules, clutch o handbag. Di tendenza ovunque, chiamato a colorare di allegria ed eccentricità anche l’interior design.
Ricorda i fiori di pesco, gli alberi delle magnolie e le prime rose, tante sfumature diverse che sanno di fresco e di rinascita.
Un capo rosa può diventare un passe-partout della mezza stagione, un pezzo che sta bene un po’ su tutto e dona quel twist in più anche a un look basico.
Non è solo per giovanissime. Non è un colore genderless.
Dal rosa petalo al fucsia intenso, la palette di stagione è un bouquet fresco che sboccia su abiti iper-femminili.
Gli abiti rosa sono il trend più romantico della primavera. Ed ora che la quotidianità sta diventato sempre più lounge o sporty, il rosa è la soluzione adatta per chi cerca un tocco di colore alle mise più casual. Garantisce uno sprint in più ai look sporty. Tonalità, dunque, da poter abbinare a qualunque tipo di outfit, dal più pretenzioso a quello più disinvolto.
Infine, bisogna considerare una sua naturale peculiarità: niente cattura e mantiene l’attenzione come il rosa. Tinte golose e deliziose, allegre, romantiche ma mai anonime.

50 SFUMATURE DI ROSA E TUTTI I POSSIBILI ABBINAMENTI CROMATICI

Il sillogismo che lega la primavera ai colori pastello è una delle logiche più incorruttibili della moda e, per quanto ci si ostini a svincolarsi dalle tonalità dei fiori, l’abito della bella stagione continua a essere la sintesi cromatica di un petalo. Questa primavera c’è il colore di un bocciolo, in particolare, che si annuncia come un must assoluto: si tratta del rosa, con le sue sfaccettature e gli infiniti abbinamenti che sanno ora di boho chic, ora di glam rock.
Prima di passare agli abbinamenti cromatici più cool del colore più trendy di stagione, sarà utile fare mente locale sui consigli di stile che ci arrivano direttamente dalla colorimetria. La colorimetria rappresenta il nostro navigatore per poter parlare di colore in modo appropriato, chiaro e comprensibile. Alla base della colorimetria ci sono tre attributi fondamentali: tinta (colore), luminosità (chiarezza) e saturazione (brillantezza).
La colorimetria, in altre parole, è lo studio del colore come strumento assoluto per riuscire ad apparire sempre eleganti, stare bene e in armonia con il proprio aspetto, oltre che in perfetta sintonia con ciò che indossiamo.
Sono quattro le stagioni di riferimento:
– la donna inverno ha i tratti più freddi, messi in evidenza da colori contrastanti: sono indicati un rosa fucsia o ciclamino;
– la donna estate ha la pelle morbida e in genere rosa tendente al beige, spesso con delicate lentiggini: sono preferibili un rosa pastello o ancor più chiaro tipo nude;
– la donna autunno invece presenta caratteri più marcati e una pelle dorata, con sfumature olivastre: sono ideali un rosa pesca o salmone;
– la donna primavera, infine, ha una pelle chiara e sensibile soprattutto sul viso e capelli biondi: il suo rosa è senza dubbio corallo.
Detto ciò, vediamo come mixare il rosa con gli altri colori.
La nuance si presta a infiniti abbinamenti ed essendo un colore comunque sofisticato e scarsamente aggressivo dovrai sempre trovare il perfetto equilibrio con le altre tonalità.
Nella mezza stagione diventa il colore del cambiamento, della rinascita: una pura carica di energia per far vibrare il denim, le sfumature neutre e il classico binomio “black & white”. Abbinato al rosso è perfetto per una declinazione chic e decisamente romantica.
Ancora più forte e vitaminico se indossato con il giallo e l’arancione. Da provare con l’azzurro, l’effetto wow è assicurato.
L’incontro tra il rosa e il bianco è in grado di illuminare l’atmosfera ed è adatto per la prima parte della giornata, quando il sole è più alto.
Non passa inosservata la strana coppia composta da rosa e verde, assolutamente eye-catching. Infine, gli outfit total pink, perfetti per eventi mondani o brunch eleganti, sono riservati a te che hai voglia di valorizzare con stile e un pizzico di audacia la tua silhouette.

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:

Un colore shocking, puro e non diluito, in un completo due pezzi blazer + pants. Il look total pink è sempre stato molto amato dal fashion system. E una cosa è certa: non tramonterà mai, sarà sempre attuale. Eccola la mia primavera 2021 a tinte forti in total block!

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui e qui per vedere due miei diversi outfit illuminati da dettagli fucsia).

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

pink power spring trend hot pink prada accessories Paola Lauretano

IL MIO OUTFIT:

PINKO tailleur

ZARA maglione

PRADA cerchietto e clutch

AMINA AMUADDI scarpe