Il blazer è uno di quei pezzi intramontabili che rappresentano la spina dorsale del nostro guardaroba, un passe-par-tout indispensabile perfetto per ogni occasione. Uno dei capi must-have evergreen, che non passano mai davvero di moda ma che, purtroppo, possono presentare il rischio di risultare eccessivamente seriosi, tradizionali e, soprattutto, di invecchiare, se abbinati male.
Se vuoi scoprire come abbinare un blazer in modo trendy e assolutamente contemporaneo, senza nulla togliere al fascino classico e intramontabile di questo capo d’abbigliamento, pietra miliare della moda, continua a leggere!

In maniera strategica, un blazer può diventare un prezioso alleato per completare i look più cool e dallo stile vagamente mannish.

Per rendere il look versatile, fresco e adatto a diverse occasioni d’uso, la soluzione perfetta risiede nell’accostamento di forme, volumi, tessuti o accessori estremamente femminili che sdrammatizzano il tutto e rendono il risultato finale stylish, originale ed interessante.

IL MIO OUTFIT

La splendida porta lignea della Chiesa di Costantinopoli, recentemente ristrutturata, fa da cornice a questo look  elegante ma con un twist inatteso. Giacca, gilet e cravatta, statement del look maschile per eccellenza, incontrano le linee leggere e sinuose del tulle dell’ampia gonna e la femminilità discreta e luminosa dei gioielli APM Monaco.

(Clicca qui, qui e qui per leggere i modi più cool e moderni per indossare una giacca classica).

(Clicca qui, qui e qui se vuoi vedere miei diversi look dove indosso un blazer).

LOCATION: Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli – Avellino – Italy

IL MIO OUTFIT:

DIOR total look

PATRIZIA PEPE blazer e gilet

APM MONACO braccialetto e orecchini