CILENTO… LA CAMPANIA CHE NON TUTTI CONOSCONO

Terra antichissima e ricca di storia, il Cilento è il tratto di costa campana compreso tra il golfo di Salerno e il golfo di Policastro, al confine con la Basilicata.
Un litorale lungo 100 km, un mare limpido e la tranquillità dei luoghi rurali. Una regione ancora poco conosciuta, un paradiso tutto da scoprire. Un panorama mozzafiato, tra i monti “le Dolomiti del Mezzogiorno” e le spiagge di sabbia finissima e acqua cristallina, molte delle quali Bandiera Blu. Una natura suggestiva a coronare il paesaggio variegato, dalla bellezza senza tempo.

Dal 1991 il Cilento è diventato un’oasi naturalistica protetta: il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è una zona inserita nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Tra le mete imperdibili, c’è la possibilità di scegliere tra località isolate e tranquille o luoghi più mondani. Una regione decisamente versatile, con moltissime cose da fare sia nell’entroterra sia sulla costa, questo la rende perfetta in ogni stagione, anche perché il clima mite rende tutto più fruibile.

La prima tappa da non perdere è senza dubbio Paestum, uno dei siti archeologici più rappresentativi della Magna Grecia. Vedere la Valle dei Templi è un’esperienza meravigliosa, che profuma di storia. Anche i lidi di Paestum sono molto gettonati in estate, specialmente per i numerosi eventi che vi organizzano. Ma, per chi desidera una vacanza lontana dalla folla e dal chiasso, l’offerta di luoghi rilassanti e masserie immerse nel verde è notevole.

Sulla collina che da Paestum sale verso Capaccio, nel punto più suggestivo e panoramico troviamo Borgo la Pietraia. Il luogo ideale dove godere e condividere le bellezze di questa splendida collina che si apre con un panorama pittoresco sulla Valle dei Templi di Paestum e l’azzurro orizzonte del Mar Tirreno. Un borgo magico, ua location di una tranquillità rara ed introvabile in luoghi solitamente invasi da vacanzieri chiassosi e distratti.

Questa è solo una piccola parte delle cose che si possono fare e vedere nella regione Cilentana, è un viaggio lento, che porta a sviluppare una forte attenzione per i dettagli, ogni borgo e ogni passeggiata può svelare un tesoro inaspettato.

IL MIO OUTFIT

La bella stagione, ancor più che quella invernale, è sempre prodiga di stili, tendenze, colori, stampe e linee riguardanti tanto gli abiti quanto gli accessori.
La moda estiva è tendenzialmente più divertente, allegra e a volte anche un po’ bizzarra, rispetto a quella invernale. Sarà forse che le giornate più lunghe, il caldo, i centimetri di pelle scoperta e l’abbronzatura invogliano a osare un po’ di più, sta di fatto che d’estate ci si può divertire maggiormente a giocare con la moda.
Di tendenze e must-have per la P/E 2022 ne abbiamo viste tante, tra i tanti trend si riconferma attualissimo quello del Pajama Style.
Il celebre indumento notturno è riproposto in una versione decisamente rivisitata e dall’allure molto più cool, lo stile è più ricercato, attento ai dettagli e declinabile in tante versioni differenti.
Il suo punto di forza è senza dubbio la comodità: pantaloni e casacche sono morbide e spesso in tessuti preziosi come la seta, ma le varianti sono davvero tante. Io ho puntato sull’animalier, la stampa zebra che aggiunge quel tocco esotico e super glam all’insieme.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: Borgo La Pietraia – Capaccio – Italy

IL MIO OUTFIT:

ASOS pajamas

DIOR cappello, t-shirt, gioielli, borsa e ciabatte