CHI HA DETTO CHE IN ALTA QUOTA BISOGNA RINUNCIARE AL GLAMOUR?

Come avere stile anche sulla pista da sci: è questa l’ardua sfida di essere glamour sotto lo zero. Perchè anche con le temperature in netto calo ci vuole glamour.
Piumini super morbidi che ricordano trapunte, stivali peluche in stile eschimese, occhialoni a specchio e colori sfavillanti suggeriscono l’identikit del perfetto snow look per l’inverno 2023.

Così, l’outfit da neve va ben oltre cappotti, montoni e guanti, diventa colorato, personale e cool, da scegliere secondo le attrazioni e il mood della giornata in montagna che ci attende.

Si può vivere l’alta montagna sciando, scalando, o anche semplicemente godendosi atmosfere mozzafiato in uno chalet di lusso, è proprio questo senso di libertà a volersi esprimere con un abbigliamento vivace, glamourous e a prova di gelo.

La moda sulla neve, quest’anno, predilige ispirazioni e tendenze dallo street style: giacche over e pantaloni skinny, in un gioco di volumi a contrasto e dettagli che non passano inosservati.

Gli accessori e i capispalla saranno la costante dominante di ogni look, da quello più sportivo a quello più elegante, perché non bisogna pensare che uno snow look debba essere essenziale perché mirato solo a farci stare calde. Via libera, dunque, a capi funzionali, a patto che non pecchino assolutamente nello styling. Se hai in programma un bel fine settimana in montagna, non ti resta che scegliere l’outfit giusto.

IL MIO OUTFIT

Se quest’inverno ci si fa notare con colori sgargianti, nell’outfit, che ho indossato nella mia ultima giornata sulla neve, ho puntato tutto su un cappotto midi caldissimo e super morbido, in una vibrante sfumatura blu cobalto, che ha immediatamente rivitalizzato una base monocromatica: il risultato è sportivo ma, al tempo stesso, decisamente elegante.

(Clicca qui se vuoi rivedere tutti i look da neve che ho indossato a Roccaraso).

(Clicca quiqui e qui per vedere tutte le proposte moda-neve più cool di quest’anno).

Location: Roccaraso – Rifugio Gravare – Abruzzo – Italy

OUTFIT:

PRADA total look