STAMPE CHECK EFFETTO PLAID, PER MANTELLE, PONCHO E SCIARPE EXTRA LARGE CHE SEMBRANO COPERTE

Se indossare il mantello da supereroe è sempre stato un tuo sogno, quest’inverno si esaudiranno i tuoi desideri.
Coperte super cozy da avvolgere sulle spalle: è questa la tendenza del blanket dressing, ultima seduzione della moda.
C’erano una volta il poncho, la mantella e la cappa, e ci sono ancora, ma l’inverno 2021 ha fatto posto anche ad una new entry, la “coperta”.
Adagiate sulle spalle, avvolte intorno al corpo o indossate come un poncho, la tendenza delle mantelle e delle maxi-sciarpe effetto plaid non poteva trovare periodo più fertile per sbocciare. L’arrivo della stagione fredda e le lunghe giornate di pioggia portano a volersi vestire di tessuti caldi e avvolgenti. Una sorta di cocoon protettivo e sicuro.
Il blanket dressing tra street style e passerelle è interpretato, raccontato e vissuto in mille modi.
Sia nei look casual e più sportivi, ma anche declinato a un livello più glam e d’immagine. Ci hanno pensato i big della moda a far diventare una coperta, indossata in modo più elegante, un elemento quotidiano del nostro outfit più up-dated. In passerella l’effetto plaid in versione chic ha dato il meglio. E il blanket dressing ha subito conquistato le fashion-addicted.
Un dettaglio importante sono le frange.
Maxi coperte plaid a stampa check hanno preso le forme di lunghi gilet e cappotti frangiati nelle collezioni moda. All’insegna di silhouette asimmetriche di sicuro fascino o di costruzioni oversize, per dare vita a pseudo poncho tutti frange e morbidezza extra.

WELCOME ALLA MANTELLA-COPERTA: QUEST’INVERNO E’ LEI LA NEW ENTRY PIU’ STILOSA!

Stanca dei soliti cardigan, cappotti e giubbotti? Tranquilla, quest’anno c’è un’alternativa molto interessante da considerare: saluta le maniche e dai il benvenuto a comodi e caldi poncho che ti avvolgeranno e coccoleranno, rendendoti però chic come non mai.
Ora che le temperature hanno iniziato ad abbassarsi cosa c’è di meglio che investire in capi e accessori cocooning, ovvero caldi e protettivi?
Cappe e mantelle sono i capispalla che non dovremmo lasciarci scappare, la più avvolgente delle tendenze moda per questo rigido inverno 2021.
Affascinanti, comode e in grado di regalare un twist in più ad un outfit.
Una “coperta” super glam da armonizzare all’outerwear scegliendo delle opzioni che creino continuità cromatica o siano elegantemente tono su tono, oppure con cui dare vita a contrasti che non passino inosservati, attraverso colori e fantasie vivaci. Ma ciò a cui non si potrà rinunciare saranno morbidezza e calore e il piacere di una coccola poco prima di uscire di casa.
Una mantella-coperta sarà l’alleata perfetta per combattere il freddo in un gioco di stratificazioni e sovrapposizioni che regalano l’effetto “bozzolo” e caldi tocchi ad outfit di ogni tipo. E il nuovo capospalla potrà essere un’interessante chiave di svolta anche per il look più semplice di stagione. Sono i modelli avvolgenti e oversize XXL a catturare la scena, effetto plaid da appoggiare su una spalla come eleganti stole.
E tu sei pronta per un inverno sottocoperta?

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND

Il capo più cool dell’anno l’ho scelto in maxi-check nero, cammello e rosso ciliegia, i colori e il modello di questo poncho-coperta con frange mi hanno letteralmente conquistata. Capace di regalare quell’allure so effortless-chic, grazie al manto che svolazza creando gioco e movimento.
Il tocco finale per completare il mio OOTD?
Un cappello di Raffaello Bettini, eccellenza tutta italiana nella lavorazione artigiana sin dal 1938… si chiamano “accessori”, ma in realtà sono essenziali, per ravvivare un outfit, sottolineare uno stile, completare una mise. Senza dimenticare che un accessorio, come un cappello, può essere addirittura indispensabile in una rigida giornata di pieno inverno.

(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).

IL MIO OUTFIT:

ZUIKI cappotto smanicato

ZARA maxi pull e leggings

RAFFAELLO BETTINI cappello

DIOR cintura, borsa e stivali