BELVEDERE MARITTIMO, LA TERRAZZA PANORAMICA SUL MARE
Belvedere Marittimo è una terrazza sul mare, un borgo arroccato su una lieve pendenza, sovrastato dall’antico castello di epoca longobarda. Un luogo antico in cui la storia dei popoli che l’hanno conquistato è tangibile nell’architettura, nelle imponenti mura di cinta, ancora visibili, nelle ricchissime chiese e nelle famose “porte di mare” realizzare in epoca aragonese e angioina come avamposto per l’avvistamento di pericoli provenienti dal mare. Ciò che affascina, però, di questa preziosa perla della Calabria è, soprattutto, la vista mozzafiato, lo spettacolo senza tempo che la natura propone tra le acque cristalline del Golfo di Policastro e la folta macchia mediterranea.
Nel borgo antico di Belvedere Marittimo, in una location suggestiva con terrazza panoramica sul golfo, si trova il ristorante “Sapori e Saperi”: un luogo meraviglioso che nel nome racchiude tutta la filosofia della cultura gastronomica, che vuole mantenere viva la tradizione calabrese con il tocco innovativo e gourmet: una cucina dai modi raffinati che impiega prodotti gastronomici di prima qualità e d’eccellenza.
La materia prima eccellente, elaborata sapientemente, fornisce ai piatti genuinità, gusto e raffinatezza. Il ristorante è il primo esempio sull’intero territorio della regione Calabria di imprenditoria sociale nel settore della ristorazione, finalizzato all’integrazione lavorativa e sociale di minori e giovani provenienti aree di disagio sociale e familiare e/o con disabilità. “Sapori e Saperi” infatti, è gestito da giovani strappati ad un destino di emarginazione che, grazie a questo progetto straordinario, hanno la possibilità di vivere un’esperienza altamente formativa, diventando veri professionisti del mondo food: cuochi, maître, pasticceri, gelatai o addetti alla sala.
Alloggiare nel suggestivo scenario del Borgo Sant’Agostino, all’interno di un antico palazzo del 1400, allora sede del convento dei frati agostiniani, in una struttura composta da poche suite, curatissime in ogni dettaglio, ha completato la ricetta di un weekend autunnale che sa ancora d’estate.
IL MIO OUTFIT:
Il rosso è uno dei colori protagonisti di questa stagione, proposto sulle passerelle Fall 2021 da molte case di moda, da Christian Dior, a Gucci e Bottega Veneta. Tre le sfumature proposte: “winery red”, un color vinaccia, robusto e fortemente autunnale; “fire whirl”, un rosso energico e, la mia scelta, “red alert”, una tonalità di forte impatto, riproposto, in questo look in un abito versatile, quasi romantico, a contrasto con la travolgente espressione del colore. Adattabile in diverse occasioni, abbinandolo sia con un blazer che con un jeans.
(Clicca qui e qui se vuoi leggere di più sui colori di tendenza della stagione).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli ultimi fashion trend).
LOCATION: Ristorante Sapori & Saperi – Belvedere Marittimo – Calabria – Italy
IL MIO OUTFIT:
ZARA vestito
LOUIS VUITTON tutti gli accessori
That color looks gorgeous on you. Happy Friday my friend.
http://www.rsrue.blogspot.com
Today your bag stole my heart 🙂
Lindo lugar. Genial look , me gusto el color . Te mando un beso
il rosso ti dona! Bellissimo questo abito rosso. Mi piace molto anche la borsa. Sei molto stilosa e glam.
This post makes me want some sun!
Danielle | thereluctantblogger.co.uk
Molto bello questo borgo e il tuo vestito rosso mi piace un sacco! Baci.
https://chicchedimamma.com/
Lady in red beautiful model.
That orange dress is so fun on you! I love the tiered ruffles and the scarf looks great in your hair as well 🙂
Hope you have had a lovely weekend 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
You look fab in red, and your accessories are beautiful!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Super chic style..looking stunning as always dear 🙂
Beauty and Fashion/Rampdiary/Glamansion