#APOPOFCHERRYRED

I collant rossi sono una vera e propria riscoperta fashion, così come confermato dai dati: secondo l’account Instagram @databutmakeitfashion, le ricerche per il colore “Cherry Red” sono aumentate di quasi il 300% quest’anno. Anche Pinterest segnala un aumento significativo nelle ricerche per “red tights outfit”, con un incremento del 614% da settembre. Mentre le ricerche su Google riguardo a questo indumento sono cresciute dell’82% rispetto allo scorso anno.

Il rosso, in generale, meglio se declinato in tonalità vibranti come ciliegia, scarlatto, corallo, magenta, lampone o vino, è destinato a rimanere uno dei colori di tendenza ancora per un po’, ma è questo micro-trend molto specifico che ha attecchito particolarmente sul pubblico. Sì, perché la popolarità dell’hashtag #APopofRed e della nuance Cherry Red sui social si lega alla passione e al desiderio di femminilità.
Indossare dei collant rossi significa ravvivare look altrimenti scontati con un leggero tocco di eccentricità, assolutamente glam.
A sposare quest’idea sono state in primis i big della moda, come Gucci, Miu Miu, Jacquemus, Chanel, The Attico sulle passerelle delle collezioni autunno/inverno 2023 e primavera/estate 2024, proponendo collant rossi di sfumature differenti.

E poi, lunghe o corte, trasparenti o sportive, non solo collant, ma anche calzini, parigine e autoreggenti, utilizzate per arricchire outfit stravaganti o per dare un tocco di colore ai capi total-black: sui social ognuno ha deciso di interpretarle a modo suo e le calze rosse sono diventate un vero e proprio trend last-minute del 2024.
Indossate con qualsiasi outfit e in ogni occasione, spuntano dalle Mary Jane di Carel e dalle Gazzelle adidas, dalle slingback di Miu Miu e dai mocassini di Gucci. L’importante è che siano declinate in ogni nuance di eye-catching red.

(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sul trend).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Casina del Principe – Avellino – Italy

OUTFIT:

MIUMIU total look

CHANEL borsa