ALBA ADRIATICA, LA SPIAGGIA D’ARGENTO

Il mare d’inverno noioso e triste?
Certo che no, in Italia sono pressoché infinite le località marinare dove vivere tutta la magia del mare invernale in un’atmosfera intima e raccolta, lontana dal clamore delle spiagge estive.

Alba Adriatica è il comune con maggiore densità di popolazione della provincia di Teramo, sorge allo sbocco al mare della Val Vibrata ed è reputata una delle più rinomate località balneari della costa abruzzese, con un ampio litorale sabbioso e una pista ciclabile che corre parallelamente alla costa permettendo di pedalare per oltre 20 km.

Situata a nord della Regione Abruzzo è decisamente ospitale ed è conosciuta come “Spiaggia d’Argento”, per via delle sue lunghissime spiagge di sabbia finissima, profonde fino a cento metri ed estese per circa tre chilometri.

Il mare, caratterizzato da un fondale basso e sabbioso, ha ottenuto dal 2001 il riconoscimento della “Bandiera Blu d’Europa” che premia e segnala le spiagge più pulite e meglio organizzate per la sicurezza ed i servizi.

IL MIO OUTFIT

Lunga, midi o corta, la gonna di jeans si riconferma un caposaldo del guardaroba anche per questa stagione fredda. Versatile, femminile e irresistibilmente trendy, tanti i modelli e i look su cui puntare per essere very cool.
E non potrebbe essere altrimenti, visto il suo ruolo di passe-par-tout che la rende a tutti gli effetti un imprescindibile caposaldo del guardaroba. Facilmente abbinabile e portabile, proprio come qualsiasi altro capo in denim, dai pantaloni alla camicia di jeans, si presta a un’incredibile varietà di mix & match… con una denim skirt è quasi impossibile sbagliare.

Ho scelto questa lunga distesa di soffice sabbia dorata lambita dal mare blu: è il luogo perfetto fuori stagione, una tappa di puro relax lontano dalla tipica ressa estiva. Indosso la mia gonna in denim, in versione super mini, abbinata a una classica camicia bianca. Il trucco sta nel lasciare uscire i lembi della camicia dall’orlo della gonna, così come dettano le ultime tendenze moda. Poi basta aggiungere la giusta dose di carattere attraverso gli accessori e il gioco è fatto!

(Clicca qui se vuoi un’anticipazione di tutte le gonne che indosseremo nella primavera 2023).

(Clicca qui se vuoi leggere il mio precedente post da Alba adriatica).

LOCATION: Alba Adriatica – Abruzzo – Italy

IL MIO OUTFIT:

WENDY TRENDY blazer

CELINE felpa, cap e borsa

MIUMIU gonna

CHANEL stivali