La sua luminosità, la sua atmosfera e il suo innegabile fascino ha sempre attratto artisti da tutto il mondo.
Auguste Renoir fu solo il primo di una prestigiosa serie di artisti che si lasciarono incantare dal fascino mediterraneo di Cagnes-sur-Mer: uno dei gioielli più iconici della Costa Azzurra.
A metà strada tra Nizza e Antibes, nella regione della Provenza, è un’affascinante località di villeggiatura francese, un antico villaggio di pescatori diventato nei primi anni del 1970 una popolare località turistica e vivace, dove tradizione e modernità si fondono perfettamente, attraverso il suo borgo medievale, numerosi monumenti e attività nautiche e culturali.
Sono sulla sua lunghissima spiaggia di ciottoli e indosso un mini abito con frange e stampa geometrica, gli accessori sono in paglia e l’allure è decisamente boho-chic. 
Perchè nelle lunghe e calde giornate estive è difficile non cedere al fascino dello stile bohémienne, rilassato e leggero, eppure così sofisticato e singolare. Il perfetto mix per un’estate glamour.
Ancora una volta ho trovato su Yoins il mio abito, lo store online sempre attento alle tendenze moda più cool.
(Clicca qui per vedere un altro capo super glam di Yoins, indossato in Costa Azzurra).
(Clicca qui per saperne di più sullo stile boho più cool di questa estate).
In questa cittadina di mare il grande Renoir decise di trascorrere i suoi ultimi 12 anni di vita. La città è divisa in tre zone, Haut de Cagne, il cuore medievale in collina, la città alta con le sue stradine pittoresche e i meravigliosi paesaggi, Cagnes Ville, il quartiere nuovo, moderno, circondato da centri commerciali e palazzoni residenziali e Le Cros de Cagne, il vecchio porto di pescatori vicino alla spiaggia. – http://www.provenzafrancia.it/costa-azzurra/cagne-sur-mer/
Its luminosity, its atmosphere, and its undeniable charm have always attracted artists from all over the world.
Auguste Renoir was only the first of a prestigious series of artists to be charmed by the Mediterranean beauty of Cagnes-sur-Mer: one of the most iconic jewels of the Côte d’Azur.

Halfway between Nice and Antibes in the Provence region is a fascinating French holiday resort, an old fishing village that became a popular and lively resort in the early 1970s, where tradition and modernity blend perfectly its medieval village, numerous monuments, and nautical and cultural activities.

I’m walking on its long pebble beach, wearing a mini dress with fringes and geometric print, straw accessories and the final allure is definitely boho-chic.

Because in the long and hot summer days it is difficult not to give in to the charm of Bohemian style, so relaxed and comfy, yet so sophisticated and chic. The perfect mix for a glamorous summer.
Once again I found my dress on Yoins, the online store always attentive to the coolest fashion trends.
(Click here to read more about the boho-chic style). 
(Click here to see my other outfit where I was wearing a fringed kimono found on Yoins). 
 Location: Cagnes-sur-Mer – Côte d’Azur – France
Photos: Jacopo Maria Barile
I was wearing:
Zara denim jacket
Yoins fringed dress
Gucci “GG” belt
LuckyBrand boater hat
Vintage straw bag