UN’ESPERIENZA EVOCATIVA IN UN ANTICO BORGO

Mi piace tornare ad Ospedaletto d’Alpinolo nell’area del Parco del Partenio, il paese del torrone, delle castagne del prete e della “juta a Montevergine”, il tradizionale pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna, scandita al ritmo delle tammurriate, che da secoli coinvolge migliaia di fedeli.

L’antico borgo è un’esperienza evocativa, un cammino verso nuovi percorsi turistici, percezioni rinnovate su come abitare e vivere luoghi per anime peregrine. Se ci si addentra nel centro storico, si trova la bellissima chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, la cui edificazione risale al XVII secolo. La sua semplice facciata è affiancata da un imponente torre campanaria in pietra viva, sormontata da un enorme orologio.

IL MIO OUTFIT

Un classico che promette essere il passepartout perfetto per ogni stagione, che punta tutto sull’eleganza e l’essenzialità: un tailleur gessato blu navy.
Una combo che funziona di per sé ma, pone solo un problema, rischia di essere sempre uguale a se stesso. L’alternativa? Dettagli decisi, che diventano il vero tocco glam di questa mise.

Composto da pantaloni dritti e cropped alla caviglia e una giacca oversize dalle spalle molto marcate. Entrambi, in lana rigata a fondo blu scuro, con linee verticali a contrasto, come se fossero tracciate con il gesso su una lavagna. Scolastico solo all’apparenza, grazie al taglio particolare delle silhouette, oltre che allo strano match: il dettaglio sporty della coulisse in vita sui pants lo rende insieme moderno e urban.

Sono gli accessori, in una calda sfumatura nocciola, a renderlo ancora più sofisticato. Dettagli dalla spiccata personalità, che smorzano l’allure maschile del tessuto con dei tocchi lady-like. Niente di più, niente di meno. Il segreto del successo del classico tailleur gessato sta proprio in questo.

(Clicca qui, qui e qui se vuoi vedere tutti i tailleur più cool della prossima primavera).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Ospedaletto d’Alpinolo – Italy

OUTFIT:

ZARA pull e completo

HERMES borsa

UGG ciabatte