AL-MUSTAFA, UNA TRAVOLGENTE SENSAZIONE DI PACE E TRANQUILLITA’

La città di Sharm el Sheikh vanta varie moschee, chiese e cattedrali. Una delle attrazioni più interessanti è sicuramente la Moschea di Al-Mustafa. Se i tuoi programmi di viaggio a Sharm, oltre a sole, snorkeling e relax, includono visite turistiche e un tuffo nella cultura locale, non puoi non fare una visita alla Moschea di Al-Mustafa. Siamo di fronte a un edificio la cui sorprendente architettura la rende di diritto tra le cose da vedere a Sharm el-Sheikh.

La moschea si trova nella tranquilla zona di Delta Sharm, nella parte centrale della città. Il sito per la costruzione della moschea, lontano dagli alberghi e dai principali divertimenti, è stato volutamente scelto per un motivo: non disturbare i turisti con la preghiera dei fedeli musulmani.

L’enorme edificio della moschea è di forma quadrata, con una splendida facciata in marmo, un’imponente cupola e due minareti alti 26 metri. Al centro presenta lastre di marmo curve finemente intagliate e cupole scolpite più piccole, con numerosi minareti torreggianti.
All’interno, la moschea è divisa in due sale: c’è una sala di preghiera principale per i maschi a ovest e una piccola sala di preghiera per le donne nella parte orientale.

Il suo stile unico e l’architettura sorprendente rendono questo santuario affascinante, sia dentro che fuori. Il design interno della moschea si distingue per il suo lusso, in quanto assomiglia al palazzo orientale delle fiabe. Una volta qui sperimenterai una travolgente sensazione di pace e tranquillità.

IL MIO OUTFIT

Pizzo che passione, è uno dei tessuti più eleganti che c’è. Le gonne con questa lavorazione sono un vero tocco di classe, un must have davvero intramontabile.
Raffinate e di classe, ne esistono di diversi modelli, ma attenzione a come abbinare questo capo d’abbigliamento, il rischio infatti è di creare un look esageratamente vistoso.

Essendo la gonna in pizzo di per se già molto appariscente, l’ideale è proprio non eccedere con gli abbinamenti. Sarebbe perfetta con una semplice t-shirt o con una camicia. Se ami indossare il pizzo a contrasto, ad esempio con una maglia con una stampa, dovrai solo stare attenta ai colori, ma potrai sbizzarrirti con la fantasia.
Con semplici dritte e usando gli accessori moda giusti riuscirai nell’intento di non sentirti mai fuori luogo, anche con una gonna di pizzo addosso.

Il consiglio più importante? Osa e fallo con il giusto criterio ed equilibrio ma sempre con un pizzico di coraggio. Usa tanti accessori e abbinali cromaticamente.

Che ne pensi del mio abbinamento pizzo & denim? Fammelo sapere nei commenti!

(Clicca qui e qui per leggere di più su tutte le gonne di tendenza del 2023).

(Clicca qui se ti sei perso i miei precedenti articoli da Sharm el-Sheikh).

LOCATION: Moschea Al-Mustafa – Sharm el-Sheikh – Egypt

IL MIO OUTFIT:

DSQUARED2 camicia

VICOLO gonna

HERMES pashima, cintura e borsa

BOTTEGA VENETA scarpe