LA LLOTJA, UNO DEI CAPOLAVORI DELL’ARCHITETTURA GOTICA

Il singolare edificio in puro stile gotico, risalente agli inizi del 1400, fu disegnato dal famoso architetto Guillem Sagrer ed era la sede per gli scambi commerciali dei mercanti, nel centro di Palma di Maiorca. Appare come un incrocio tra una chiesa e un castello, pianta rettangolare, contornato da torri decorative ottogonali, con caratteristiche finestre e gli inconfondibili gargoulle a vegliare sull’ingresso principale, con il suo enorme portale e l’imponente scultura dell’Angelo della Mercatura, che troneggia nel timpano. E’ sicuramente uno degli edifici più affascinanti del Mediterraneo, il suo nome indica il “mercato del mare”, il mare e il commercio che hanno da sempre un legame fondamentale.

Entrando nell’edificio, immediatamente si notano le spettacolari torri gemelle e le colonne che si muovono a spirale verso il cielo. La Llotja è uno dei pochissimi esempi di gotico civile: sembra quasi impossibile che un luogo così etereo sia stato creato allo scopo di mercanteggiare. Oggi, la location è adibita a centro culturale ed ospita periodicamente mostre ed eventi.

IL MIO OUTFIT

Le tendenze vestiti A/I 2022-2023 descrivono una nuova idea di femminilità, moderna e dinamica, con capi versatili, comodi e incredibilmente cool. Le grandi protagoniste di stagione sono le stampe check, d’ispirazione British. La stampa scozzese, nel mio OOTD, è declinata su un abito ampio, dalla linea asimmetrica, abbinato ad una giacca over, in un gioco di sovrapposizioni di volumi.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: La Llotja – Palma di Maiorca – Isole Baleari – Spagna

IL MIO OUTFIT:

WENDY TRENDY total look

PRADA tutti gli accessori